martedì 26 maggio 2015

AMICI DI LETTO, NEMICI DI LETTO... ASPETTANDO VICINI DI LETTO di Gina Maxwell



 Il parere di Eva Purple sui primi due libri

Nei due precedenti libri "Amici di letto" e "Nemici di letto" Gina Maxwell ha giocato sporco, diciamocelo. Ha infilato in ciascun romanzo degli ingredienti garantiti per una buona riuscita di un romance. 
In "Amici di letto" ha preso una donna delusa dall'amore e con il fascino di un licantropo durante una luna piena (Lucie) e l'ha mandata a lezioni di seduzione da un pugile supersexy (Reid). Da sotto tutto quel pelo è uscita una nuova donna, consapevole della propria bellezza e in grado di usarla su di lui, uomo muscoloso e gentile. Il tutto è stato condito con una buona dose di sesso ben descritto e con un atteso lieto fine.
Nel secondo libro della serie "Fighting for love", "Nemici di letto", la buona Maxwell ha scelto una donna maniaca del controllo e incapace di lasciarsi andare - con tanto di lista personale di regole da adottare in caso di relazione sentimentale - (Vanessa, migliore amica di Lucie) e l'ha posta di fronte a un surfista boxeur sfrontato e autoironico (Jackson, fratello di Lucie). Inutile dire che qualsiasi tentativo di arginare l'attrazione tra i due è stato spazzato via in men che non si dica e che le regole sulla lista sono state presto archiviate in favore di un bel po' di sesso selvaggio. Non dimentichiamo che questo secondo libro è ambientato alle Hawaii.
Insomma fino ad ora gli ingredienti dei romance alla Maxwell sono stati il romanticismo, lo "scontro" sotto le lenzuola, il mondo del pugilato come elemento di fascino dei partner maschili (belli, cattivi e un po' tormentati) e una buona dose di ironia e di giochi di seduzione.
Particolare interessante: come già la serie dei Chicago Stars della Phillips e della famiglia Conte della Probst, anche qui a ogni romanzo ci sono nuovi personaggi, ma in qualche modo imparentati o comunque collegati con i precedenti.

Tra i due libri, che ormai ho letto diverso tempo fa, ho preferito di gran lunga il secondo: meno scontato, con diversi scontri-incontri a sfondo sessuale che mi hanno intrigato e una protagonista femminile per una volta combattiva e decisa.

Ora sappiamo che "Vicini di letto" - dal 29 maggio in tutte le librerie - vede come protagonista Kathrine, sorella di Vanessa e Aiden, amico di Jackson... Siamo a conoscenza anche, da qualche dettaglio di "Nemici di letto" che Kat ha avuto una vita difficile con il padre violento e poi con il nuovo marito di sua madre, e che è finita in cattive acque... Saprà l'amore di questo nuovo boxeur riportare Kat sulla retta via?
Tra pochissimo la mia recensione.



La serie Fighting for love è edita in Italia dalla Fabbri







L'Autrice



Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Crescendo sognava di aiutare le persone a fuggire la realtà con le sue doti di attrice … fino al college, quando si rese conto che come attrice non aveva molto da dire. Passarono altri dieci anni prima che scoprisse un modo diverso per realizzare lo stesso sogno: scrivere storie d’amore e di passione per gli amanti del genere, proprio come lei. Grazie al sostegno che riceve dalla sua famiglia, Gina è finalmente in grado di vivere il suo sogno di portare un pò di fantasia romantica nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento