mercoledì 6 aprile 2016

AMORE SENZA REGOLE di Emma Chase - Recensione

Un libro romantico, scritto tutto dalla parte di lui, con qualche scena intrigante di sesso ma con un plot un po' superficiale, che lo rende piacevole ma non meraviglioso.




E poi sono soltanto baci. baci da capogiro, intensi, profondi. Il suo sapore mi fa sentire un po' ebbro. E il mio nome mormorato dalle sue labbra mi fa quasi impazzire.
I vestiti trovano la loro strada sui tappetini della macchina. E ogni istante è fluido e naturale. E così dannatamente giusto.
Dopo, siamo premuti l'uno sull'altra sullo stesso sedile, senza forze ed esausti. E capisco perché le scene di tanti film sentimentali finiscono così: perché non potrebbero essere più perfette di così, proprio qui, in questo istante.


Il parere di Eva Purple
Il brutto anatroccolo è cresciuto, e grida vendetta su tutti coloro che l'hanno vessata in gioventù solo per un ribelle look antimoda e per aver osato amare il ragazzo sbagliato. Ma quando Kennedy, ora un bellissimo procuratore dagli occhi di ghiaccio e dalle scarpe e il cuore affilati come rasoi, incrocia lo sguardo di Brent Mason, il suo ex fidanzatino del liceo che aveva capitanato la crociata contro di lei... qualcosa le si muove nel profondo, e tutta la sua sicurezza vacilla.
Il nuovo romanzo di Emma Chase ci delizia con la sua capacità di raccontare l'amore dalla parte di lui. La sua scrittura fresca, spontanea, fluida, unita all'originalità di entrare in una mente maschile, di norma molto più attenta a dettagli concreti, fisici, diretti che a paranoie in salsa melodrammatica, rendono i suoi libri sempre attraenti e simpatici.
"Amore senza regole" conclude la Sey Lawyers Series che, alla maniera della SEP (Susan Elizabeth Philips) o della Probst, propone per ogni libro dei personaggi diversi dello stesso "circolo" (nei libri della Philips i giocatori di football Chicago Stars, qui gli avvocati di uno studio legale). 
Avevo già letto e recensito "Niente regole", qualche mese fa, il libro che raccontava di come Jake si fosse invaghito di Chelsea e della sua nidiata di fratelli/figli adottivi. 
Questa volta come protagonista abbiamo Brent, il fascinoso avvocato che ha perso parte dell'uso di una gamba in gioventù ma che, con la protesi, è in grado di fare qualunque cosa. Un ennesimo dongiovanni che affronta le relazioni in modo superficiale, incapace di provare l'amore vero. Ma in questo caso a farlo comportare così, non è la paura di affrontare un sentimento profondo (con tutte le sue conseguenze), ma l'incapacità di dimenticare colei che gli ha rubato il cuore per sempre: la bionda e minuta Kennedy Randolph.

Voglio capirla, imparare ogni cosa di lei: le curve morbide, i bordi taglienti, gli angoli bui e oscuri che tenta di nascondere con tutte le sue forze. Voglio buttare giù la sua porta, scalare la sua torre d'avorio. Voglio uccidere tutti i suoi maledetti draghi.
Probabilmente all'inizio non lo apprezzerà, ma alla fine cambierà opinione. Sarò grandioso.

Le schermaglie tra i due, che dopo anni si ricontrano e si scontrano nelle aule di un tribunale nelle vesti di avvocato e di procuratore, sono molto divertenti e sexy. Un po' debole invece è il racconto del passato di Kennedy attraverso i pochi e superficiali flash back che ci propone l'autrice e che non consentono di comprendere appieno la sofferenza provata dalla protagonista e quindi di partecipare di più con lei al suo nuovo e traballante rapporto con Brent.Anche il progressivo abbandono da parte di Kennedy dei suoi pregiudizi nei confronti di Brent per tutto ciò che credeva le avesse fatto durante gli anni del liceo non è secondo me gestito benissimo dalla Chase, che procede molto spedita e non calibra a dovere quello che doveva essere un lento e studiato cambiamento.
Intrigante invece, anche se annunciato, il finale "giallo", in cui Brent dà prova del suo amore e della sua attenzione possessiva nei confronti di Kennedy.

Struscio il naso contro il suo. "E questa volta mi farai 
arrivare fino in fondo?".
Lei si morde il labbro, come se dovesse pensarci. "Non ne sono sicura... sono una brava ragazza, sai".
Le mie mani scendono sui suoi fianchi e li stringono. "Ma è così divertente quando sei cattiva".
Ed eccitante. E' davvero eccitante quando fa la cattiva.
Kennedy piega la testa all'indietro e i suoi occhi scintillano. 
Tutti per me.


Insomma, un libro piacevole, che scivola bene, con delle scene di sesso ben scritte, romantico e buonista (per come è stato raccontato il dramma della perdita di una parte della gamba di Brent - a proposito, mi sarebbe piaciuto scoprire come è accaduto! L'autrice ha glissato totalmente su questo aspetto, invece avrebbe potuto giocarci e renderlo parte della storia...) quanto basta. Ma non eccezionale. Si legge in un weekend, regala delle ore piacevoli, ma si dimentica facilmente.

Il libro

Casa editrice: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Pagine:  290
Prezzo: 9.90 versione cartacea; 4,90 versione ebook

Sexy Lawyers Series


L'autrice

Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. Amore senza regole è il terzo capitolo della serie Sexy Lawyers, dopo Amore illegale e Niente regole. La Newton Compton ha pubblicato anche tutti i romanzi della Tangled SeriesNon cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì. Per saperne di più, visitate il suo sito: www.emmachase.net


La Trama
Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Nessun commento:

Posta un commento