mercoledì 28 giugno 2017

Recensione: Prefect 2 di Alison G.Bailey

"Credi davvero che ti direi ti amo, per poi andare letto con un'altra?"dice con voce rotta. Il dolore nei suoi occhi è struggente."Sei stato con molte donne. A qualcuna di loro avrai detto che l'amavi. Non sarò certo la prima." "Non ho mai detto a nessuna una cosa del genere. Non ho nemmeno mai pensato di essere innamorato, finché non sei arrivata tu."  



Un'altra perfetta storia d'amore per l'attesissimo seguito di Perfect.
Ancora una volta Alison G. Bailey fa centro con due protagonisti affascinanti e tormentati che danno vita ad una love story bella e travolgente. Due ragazzi con un passato difficile e dei segreti inconfessabili che rischiano di rovinare il loro futuro e compromettere l'amore che li unisce. 


Opinione di Blacksophia

Dopo aver letto perfect che ho amato moltissimo le aspettative sul  secondo capitolo di questa serie erano davvero alte, e devo dire che seppur preferisca il primo anche questo non mi ha affatto delusa.  I due protagonisti del romanzo forse sono addirittura più affascinanti e sicuramente molto più tormentati dal loro passato rispetto ad Amanda e Noah. Mi è piaciuto molto il modo che l’autrice ha trovato per parlarci di Brad e Mabry, partendo dal presente, in cui la loro storia si trova ad un bivio difficile, intervallandolo al passato, finché i due tempi non si ricongiungono per poi fare un salto al futuro. Abbiamo così un quadro completo della vita dei due protagonisti, riuscendo a capire cosa li ha fatti diventare quello che sono. Conosciamo un Brad diverso dal cattivo ragazzo apparso in Perfect, che ha ferito e umiliato Amanda, un uomo nuovo che ha capito gli errori del passato e ha deciso di cambiare. Il suo atteggiamento superficiale con le donne, il suo usarle per il solo sesso senza mai avere un coinvolgimento è il risultato di un’infanzia difficile, Brad è stato cresciuto da due genitori freddi e insensibili che l’hanno sempre trattato con distacco, lui non crede nell'amore perché non si è mai sentito amato. Qualcosa però lo ha cambiato, quando si è reso conto del male che la sua indifferenza ha potuto provocare in un altro essere umano. Il rimorso e i sensi di colpa hanno fatto di lui una persona nuova pronta a lottare con tutte le sue forze per non perdere l’amore della sua vita, Mabry che sembra volergli sfuggire e negando quello che c’è fra loro. Una storia quella fra Mabry e Brad nata come un’avventura senza impegno e che si è subito trasformata in qualcosa di più importante. Mentre Brad è disposto ad accettare i suoi sentimenti e dichiarali a Mabry, lei non vuole fare questo passo, e si allontana da lui. Dietro la sua decisione c’è un disagio profondo che Mabry si porta dentro fin da quando era una ragazzina, un segreto inconfessabile che solo lei conosce e che le impedisce di avere legami sentimentali. Dalla morte della madre la vita di Mabry è diventata difficile, la sua era una famiglia felice finché sua mamma ha iniziato a soffrire di depressione, quel male oscuro che l'ha portata a togliersi la vita.
Dopo la morte della madre anche il padre di Mabry l’ha in qualche modo abbandonata, seppur essendo presente fisicamente ha smesso di interessarsi alla figlia lasciandola sola con il suo dolore. Ecosì che Mabry ha iniziato a praticarsi dolore fisico per non sentire il dolore dell’anima, l’autolesionismo è l’unico modo che ha trovato per andare avanti ma questo e la paura di essere abbandonata l’hanno portata a non instaurare rapporti affettivi profondi con nessuno. Abituata a tenere tutti a distanza rimane spiazzata dalla dichiarazione d’amore di Brad, che aveva iniziato a frequentare grazie alla sua fama di donnaiolo, sicura che il loro rapporto non sarebbe mai andato oltre un po’ di divertente sesso. Brad farà di tutto per dimostrarle i suoi sentimenti ma il passato tornerà a galla  mettendo a dura prova la loro relazione.

Non posso tornare alla mia vecchia esistenza, non posso tornare a quando Mabry non era ancora entrata nella mia vita. Non devo perderla, per nessuno motivo al mondo.
Ci siamo dentro insieme, e in questo momento lei ha bisogno che io tenga duro e sia forte per entrambi. Non posso cambiare il passato, ma lotterò con tutte le mie forze per il mio futuro con lei.

Se vi piacciono le storie d’amore problematiche ma con tanta passione, tormento e tenerezza questo libro fa per voi, in più troverete un protagonista maschile meraviglioso. A dispetto della sua fama e del suo passato, Brad è praticamente perfetto, non commette sciocchezze, si dimostra maturo e deciso, bello e affascinate da far perdere la testa.  Mabry è un po'meno perfetta, ma quantomeno il suo comportamento è giustificato da una storia terribile alle spalle, un trauma da cui chiunque farebbe fatica a riprendersi sopratutto senza aiuto e per questo le perdoniamo tutte le sofferenze inflitte a Brad.     


L'AUTRICE


Alison G. Bailey è nata e cresciuta a Charleston, Carolina del Sud. Ha frequentato la Winthrop University e si è laureata con una specializzazione in teatro. Il suo romanzo d’esordio, Perfect, è diventato un bestseller fra gli utenti di Amazon. Il romanzo ha vinto nel 2014 l’Indie romanze Convention Awards come Miglior Libro. In Italia è al suo esordio con la De Agostini.




Il Libro
Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Pagine: 292
Prezzo cartaceo: 12,67€
Prezzo ebook: 6,99€
Data pubblicazione: 20 giugno 2017 

Trama 
Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?
Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta. 

Nessun commento:

Posta un commento