martedì 15 maggio 2018

Recensione: È SUBITO L'ALBA di Angela White




Non riesco neppure a quantificare quanto male finirò per farmi con lui. Tanto, tanto male. Ma in questo momento, mentre la sua mano stringe la mia, e fianco a fianco saliamo di gradino in gradino, mi sento felice. Emozionata. In pace.






Esce oggi, per Amazon Publishing, il secondo volume della serie Angeli caduti di Angela White, È subito l'alba. Un libro che  conferma la bravura e l'eleganza di questa autrice che ancora una volta è riuscita ad emozionarmi e appassionarmi grazie ad una scrittura che riesce sempre ad arrivarmi dritta al cuore. Una storia d'amore e di fragilità, di contrasto fra l'essere e l'apparire, di maschere e muri dietro cui nascondere le proprie ferite per paura di soffrire ancora. Ma quale può essere la cura migliore per trovare l'equilibrio se non l'amore? 


Opinione di Blacksophia
Dopo essermi innamorata della storia di Alice e Nicholas Payne, protagonisti di Buonanotte a chi non c'è, attendevo con ansia il secondo capitolo di questa serie e sono felice di dirvi che le mie aspettative non sono state affatto disattese. Un’altra splendida coppia è protagonista di questo libro.  Samantha Deveraux è la migliore amica di Alice e William è il fratello maggiore di Nicholas Payne. Una storia che ci parla di due persone che  portano dentro di sé delle profonde ferite che cercano di guarire in modi completamente diversi. Samantha mostra la sua fragilità stando sempre a testa bassa, nascondendosi sotto abiti troppo grandi e dietro lo schermo di un computer, unico luogo in cui si senta sicura di sé. Sammy è un genio informatico, stare immersa nei suoi codici le piace, perché i numeri sono l’unica cosa di cui si fida veramente, loro sono gli unici che non la tradiranno mai. William invece è un uomo di successo, neurochirurgo stimato, uomo affascinate, ricco e sicuro di sé. Ma dietro questa facciata di successo c’è un lato oscuro che nessuno conosce, una rabbia che ha origine nel suo passato e che è in netto contrasto con l’uomo controllato ed equilibrato che tutti vedono. Il figlio e il dottore perfetti, nascondono un altro Liam, quello vero, quello che ha voglia di colpire e di far male e di sfogare tutta la rabbia, senza maschere, in modo brutale e animalesco. Nessuno ha mai visto quel Liam, fino a quando il destino non fa scoprire proprio a Sammy il suo segreto. 

Ho un colpo al cuore nel notare il suo labbro spaccato, mentre i due volti che ho visto di lui, quello civile e controllato e quello selvaggio, che nessuno conosce, sembrano fondersi in un tutt’uno imprevedibile e irresistibilmente attraente. Guardarlo e desiderarlo, volerlo e detestarlo. Sono lacerata dentro, come se la sua tempesta, quella che io stessa ho evocato, stesse sconvolgendo anche me. 

Quando Samantha rivede Liam a molti anni di distanza dal loro ultimo incontro, ripensa a quella  sera lontana in cui ballò con lui, alla cotta che allora si prese per quel principe azzurro gentile e premuroso che per pochi istanti la fece sentire importante.
Quello che oggi si trova davanti però non è più il suo principe gentile ma è un perfetto uomo di successo, dallo sguardo glaciale che la mette in soggezione. Sammy è il contrario della perfezione, goffa e impacciata si presenta a lui in veste professionale, cercando di impersonare il ruolo della donna in carriera ma dentro di sé si sente inadeguata. Quel ruolo che le è stato inaspettatamente affidato, la mette a disagio perché la espone troppo, la costringe ad uscire dal suo spazio sicuro, quello dietro al computer. Lei si sente ancora Sammy la stramba, come la chiamavano al liceo, quella che è stata tradita da tutti, dalla famiglia e dalle amiche. Soltanto Alice l’ha slavata nel momento più brutto della sua vita, quando ancora adolescente tutti sembravano averla abbandonata. Quello che Sammy ancora non sa è che anche Liam è fragile, solo è più bravo di lei a nasconderlo. Finché un incontro inaspettato le mostrerà un Liam completamente diverso, senza la sua maschera di perfezione, forte e fragile allo stesso tempo.  Entrambi adesso conoscono le fragilità dell'altro. Ma Samantha, correrà il rischio di lasciarsi coinvolgere da un uomo così complicato che rischia solo di farle del male? 

Non posso che dargli ragione. Lui sembrava perfetto. I Payne sembravano perfetti. E poi l’ho visto sfogare la sua rabbia come un gladiatore nell’arena. Ho saputo quello che è successo a sua madre. No, neanche Liam Payne è perfetto. È molto di più: complicato, contradditorio, indecifrabile. Pieno di dolore e traboccante di passione. Infinitamente più affascinante della perfezione. 

Samantha e Liam sono due menti geniali con anime fragili, entrambi sono stati abbandonati a se stessi quando più avevano bisogno di ricevere amore, adesso insieme hanno la possibilità di  essere felici, mettendosi a nudo l'uno nei confronti dell'altra, scoprendo tutte le ferite, amando anche il lato oscuro della loro personalità.  Dovrete leggerlo per sapere dove porterà l’incontro di queste due anime ferite, se l’amore riuscirà a guarire anni di tormento e portare equilibrio e pace in due cuori traditi proprio da chi amavano di più. Sammy e Liam sono due personaggi belli e complicati che danno vita ad un romanzo intenso  scritto in modo coinvolgente e con una prosa che suona come una melodia. Le parole usate dell’autrice sono state come musica per le mie orecchie, mi hanno  trasportata nei cuori dei personaggi, trasmettendomi le loro emozioni.    La bellezza dei personaggi è racchiusa proprio nelle loro imperfezioni, le stesse in cui molte persone si possono ritrovare, quelle imperfezioni e fragilità che possono stare anche dietro un’apparenza perfetta. È un libro che non potete assolutamente perdere sopratutto se avete letto Buonanotte a chi non c'è, e se non l'avete ancora fatto è il momento giusto per iniziare! 


Il mio voto: 4 stelline e mezzo

L'autrice

Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi. Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016). Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon. È subito l’alba è il seguito dell’acclamato Buonanotte a chi non c’è (Amazon Publishing). Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.


Il libro
Editore: Amazon Publishing
Genere: romance New Adult
Pagine: 300
Prezzo cartaceo: € 9,99
Prezzo ebook: € 3,99
Data pubblicazione: 15 maggio 2018

Sinossi
L’amore può tutto, anche vincere il dolore.
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...

Nessun commento:

Posta un commento