martedì 4 luglio 2017

Blogtour: SEI TUTTO PER ME di (J.Lynn) Jennifer Armentrout


E' per noi una grande gioia, oltre che un onore, partecipare ad un blogtour dedicato ad una delle nostre scrittrici preferite in assoluto: Jennifer Armentrout. La sua serie Wait for you è una delle più belle del genere new adult che siano state finora pubblicate in Italia e con Sei tutto per me, in uscita il 6 luglio, arriviamo al sesto volume. 
Nella nostra tappa ci occuperemo di focalizzare l'attenzione su Jase e Teresa: i due meravigliosi protagonisti del romanzo Stai qui con me, uscito sempre per la Casa Editrice Nord nel 2014. 
Uno dei romanzi della serie che più mi è rimasto nel cuore perchè è dolce e colorato come i cupcake che Jase fa trovare ogni giorno alla sua Tess... Perchè è un romanzo sull'amore, sulla tenerezza e sull' amicizia. 
Sulla forza della vita e il coraggio di andare avanti, senza paura di amare perchè forse, proprio l'amore, è ciò che più dà alla vita significato. Ma anche un romanzo che ci ammonisce e ci fa riflettere su quella che è la violenza sulle donne e che dovrebbe insegnare, con la sua timida voce e il suo piccolo contributo, che non dobbiamo aver paura di rimanere sole. Che dobbiamo volerci bene noi per prime e non giustificare comportamenti inaccettabili, maltrattamenti verbali, fisici e psicologici solo nel nome di qualche breve momento di (apparente) felicità. E ricordare a tutte le donne qual'è la peggior caratteristica di tutti gli uomini violenti: il loro saper essere ammalianti al momento giusto perchè è la cosa che più li rende pericolosi!

SEI TUTTO PER ME

editore; Nord 
genere: New Adult
pagine:
prezzo: 16,40 euro
Rilegato
eBook: 7,99 euro

Trama

Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian si era aspettata molte difficoltà, ma mai avrebbe pensato che l'ostacolo maggiore sarebbe stato dover convivere con Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni. A Brock non importa più che Jillian sia la figlia dell'uomo che lo ha aiutato nel momento più difficile della sua esistenza, o che lui si sia appena fidanzato. Gli importa solo di Jillian e di quanto lo faccia sentire completo. Mentre, ogni volta che è con lui, Jillian ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e che in lei rinasca il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di affrontare i suoi demoni. Ma la relazione con Brock le darà la sicurezza necessaria per chiudere i conti una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?



Jase & Teresa 


Jase Winstead

Bello da mozzare il fiato, come una rock star
o un divo del cinema: fisico scolpito e tonico.
Addominali da urlo e spesso in bella mostra.
I capelli castani ricadono in onde scompigliate sul suo viso.
Zigomi alti e pronunciati.
Labbra carnose e sensuali.
Occhi di un'incredibile sfumatura di grigio.
Un accenno di barba gli adombra la mascella volitiva.
senza fossette ma con un sorriso ampio e cordiale.
Gentile e intelligente, ha anche un grande senso dell'humor.

Teresa Hamilton


Diciotto anni. Sinuosa e aggraziata.
Ama la danza sopra ogni cosa ed è riuscita
ad ottenere una borsa di studio alla prestigiosa
Joffrey Ballet School di New York ma a causa di un brutto infortunio
si è dovuta ritirare e mettere a riposo.
E' particolarmente golosa ed è ghiotta di cup-cake.



Teresa è la sorellina di Cam e Jase è il suo migliore amico.
Li avevamo già conosciuti nel primo libro della Lynn e avevamo intravisto che tra loro c'era qualcosa... Se non un vero e proprio sentimento almeno una sorta di fermento, di elettricità che albergava nel cuore di Tess - così ama chiamarla Jase - ogni qualvolta il ragazzo faceva visita a casa loro.
Fra i due infatti immediata scoppia la scintilla anche se, per motivi diversi, devono subito reprimerla.
Ma Teresa non può dimenticare quel bacio ricevuto sulla veranda e per un anno intero non fa che fantasticare segretamente su una possibile storia con lui fino a quando non ha la possibilità di trasformare il sogno in realtà perchè, costretta da un brutto incidente al ginocchio a rinunciare (almeno temporaneamente) alla danza, decide di iscriversi all'Università.
E quale migliore scelta che quella di andare proprio nel Campus di Jace? Poco importa se poi sarà sempre sotto l'occhio premuroso e vigile del fratello maggiore: quello che conta per lei è poter stare vicina il più possibile all'oggetto del suo desiderio e cercare di capire se è proprio vero che anche lui, per lei, prova le stesse cose e le sue non sono soltanto romantiche fantasie...
E all'inizio Jase ce la mette tutta a fingere che quel bacio per lui non sia significato nulla e che non sia  stato attratto da lei fin dal primo sguardo che c'è stato tre anni prima... Lei infatti è la sorellina intoccabile del suo migliore amico e  poi ha troppi casini ancora da superare e non è proprio il caso di illudere nessuno.
Ma la vera illusione si rivelerà proprio quella di soffocare i suoi sentimenti e far finta di niente! E' per questo infatti che ben presto tutti i buoni propositi decadono e l'attrazione che c'è tra loro è libera di divampare; tanto più irrefrenabile perchè unita ad un intenso sentimento destinato a crescere sempre più e capace di aiutarli ad affrontare i problemi e curare le ferite del passato di entrambi.

Jase nasconde un "piccolo" segreto e una tragedia non ancora superata che rischia di rovinare il suo futuro per sempre e Teresa ha subito esperienze di violenza fisica da parte del suo ex-ragazzo. Nonostante sia passato del tempo e sia riuscita a elaborare la situazione e a superarla non è facile dimenticarne i segni: negazione, vergogna e paura; gli stessi che riconosce nella sua compagna di stanza Debby insieme ai lividi, che sempre prontamente nasconde. Anche lei è una vittima. Una vittima della paura, del silenzio. Quel silenzio che è come un cancro e che corrode e fonde il cervello e che agli occhi degli altri fa sembrare delle stupide per continuare a subire queste brutte situazioni. Ma la verità è che non è facile uscirne e spesso è una cosa che non dipende solo dalla nostra volontà o dal nostro atteggiamento. Erick ne è la dimostrazione. Gli basta un attimo per perdere la testa e le conseguenze saranno devastanti.
Nella tragedia, qualcosa di buono accadrà. Perché, come sempre succede sono le cose brutte della vita che ci fanno crescere, capire, dare la giusta importanza alle cose veramente importanti e che ci fanno desiderare di non perderle.

Come si fa a non innamorarsi di un personaggio come Jase? 

"Era semplicemente magnifico.
E non era una considerazione che si poteva fare spesso per le persone reali.
Forse per i divi del cinema o le rock star sì,
ma non per una persona qualunque.
Eppure lui era così: bello da mozzare il fiato.

"In più intelligente, gentile, con uno spiccato senso  dell'umorismo. Spiritoso, socievole, spigliato. Dolce con i bambini, premuroso e dannatamente sexy!!! I suoi baci (è stato quasi come sentirli sulle labbra tanto la Lynn/Armentrout - famosa per questo - è brava a descriverli!!!) credo che non li dimenticherò facilmente quindi, come dare torto a Tess. Credo che ognuna di noi avrebbe passato un anno intero a rimuginarci sopra... E quello non era che un piccolo antipasto..!
Ci saranno scene bollenti! Teresa è senz'altro molto audace in certi frangenti ma devo dire che l'autrice è stata brava nel dosare le sue scene hot, che non sono mai volgari, e a dargli il giusto spazio e la giusta intensità non rendendole fini a se stesse (come a volte capita con autrici come la Glines, per intenderci) ma infondendogli tanta intenzione e sentimento da renderle pure e meravigliose.

"E io... beh, ho sempre saputo che meritavi un ragazzo migliore di me
E' la verità Tess. E devo ancora conoscere un ragazzo che ti meriti."
Si passò una mano tra i boccoli castani e incontrò il mio sguardo.
"Sai ho provato a starti lontano. Ho tentato di ignorare
ciò che provo per te, e che non dovrei provare.
Ma è una battaglia persa.
E non voglio più combattere. Non voglio ignorare la verità.
E sarò sincero: non è facile stare con me.
Ci sono un mucchio di problemi che dovremo affrontare
quando si presenteranno. E non so neppure
cos'è, la verità che non voglio ignorare.
Ho rinunciato molto tempo fa a capire
perchè facciamo le cose che facciamo.
E perchè vogliamo le cose che vogliamo.
La verità è che ci conosciamo da anni, ma non ci conosciamo davvero.
Non così. E io ho bisogno di conoscerti."
Gli apparve sulle labbra un sorriso diverso,
che non gli avevo mai visto prima.
Storto, insicuro, quasi infantile.
"Stai con me".


Appuntamento a domani sul blog de Le lettrici impertinenti per conoscere meglio Jax e Calla; i due protagonisti di Rimani con me.

1 commento: