venerdì 9 novembre 2018

Recensione: NEL CASTELLO DEL LUPO di Angela White


Sapeva che non la voleva vicino. Sapeva che i loro mondi erano diversi e che lui era irraggiungibile, ma c'erano rari momenti dove anche il sole e la luna si stringevano l'uno all'altra nello stesso cielo. E Ashley capiva che la morte di lord Wolfer era un'eclissi nell'animo di Warrick. Mai più gli sarebbe stato concesso di capire se amava o se odiava quell'uomo.



Oggi vi parliamo di un bel romance storico “Nel castello del lupo” di Angela White. Il libro è il sesto volume della serie di romance medievali “Le profezie della strega scalza”. Un classico romanzo d'amore che racconta una storia d'altri tempi, tempi in cui c'erano castelli, Lord e Lady e in cui una serva non poteva amare un Lord. L'autrice riesce con  la sua prosa raffinata  a trasportare il lettore in un'epoca buia e sanguinaria come il medioevo, raccontando di un amore tormentato, impossibile e passionale. Un amore che nasce in giovane età ma che fin da subito è reso impossibile dalla diversità dei ruoli dei due protagonisti, un Lord destinato a prendere un giorno il controllo del suo castello lui, una semplice serva lei.

Opinione di Blacksophia

Confesso che questo è il primo libro della serie "Le profezie della strega scalza" che leggo ma conosco e amo questa autrice e ancora una volta il suo stile di scrittura si conferma elegante e capace di trasmettere forti emozioni. Nel castello del Lupo è un romanzo storico in cui la passione fra i due protagonisti domina la scena, ma che lascia spazio anche alle vicende di battaglia e guerra dell'Inghilterra del XII secolo. Angela White riesce a portare il lettore indietro nel tempo, descrivendo luoghi e dinamiche di un'epoca storica caratterizzata  da guerre civili, insurrezioni e intrighi di corte volti ad assicurarsi il dominio dell'Inghilterra e dare stabilità al regno.
Epoca caratterizzata anche da gruppi di razziatori violenti e mancanza di uno stato forte in cui valorosi guerrieri a cavallo cercavano di ristabilire l'ordine nei vari feudi del regno. Il protagonista maschile del romanzo Warrick Asthon, è proprio uno di quei cavalieri. Ma il romanzo non ci racconta tanto delle sue prodezze militari quanto dei tormenti del suo cuore,  rapito dalla dolcissima  e semplice Aisley, un fiore delicato e proibito. Il romanzo inizia con l'arrivo di  Aisley, quando è ancora una bambina, al castello degli Ashton. Il padre, per metterla al sicuro dal crudele e sanguinario sceriffo di Rothford, decide di separarsi da lei e affidarla cure di Madeline Ashton,  zia  e tutrice dei gemelli Warren e Warrick Ashton.  Aisley crescendo si dimostra una ragazza dolce e determinata pronta a farsi in quattro per gli altri, per svolgere i suoi doveri di serva senza mai lamentarsi della sua condizione. È molto amata fra i suoi pari, ma non solo, anche altri la osservano e la ammirano fin da quando ha messo piede nel castello. Fra questi c'è proprio Warwick, che combattuto fra il senso del dovere e la passione, si allontana si avvicina da Aisley facendo  soffrire il suo piccolo cuore.
I gemelli Ashton sono uniti da un legame molto speciale, nonostante i due siano molto diversi l’uno dall'altro, sono come due metà della stessa anima. Warrick è un ragazzo forte e impavido, un po’ ribelle e molto passionale, al contrario  di Warren che è più freddo e controllato. Entrambi sanno che un giorno, alla morte del loro nonno, Lord Wolfer,  dovranno contendersi  il controllo del castello, perché solo uno di loro potrà diventare il nuovo Lord del castello del Lupo. Warrick odia talmente tanto l'idea di dover sfidare suo fratello che pur di evitarlo prenderà una decisione sofferta ma necessaria, allontanarsi dal castello e da Aisley spezzandole il cuore in mille pezzi.  Negli anni passati lontano dal castello Warrick diventa un valoroso guerriero, impavido e scellerato che tutti rispettano e temono. Ormai è un uomo, un po' selvaggio, desideroso di prendere ciò che ha sempre voluto: la sua fragile Aisley.  Quella che trova al suo ritorno però non è più la ragazza che ha lasciato, adesso al suo posto c'è una donna con un grande segreto da proteggere. Lei è decisa a resistere a quell'uomo che ora vorrebbe odiare, perché l'ha abbandonata, e perché sa che non potrà mai essere veramente suo. Non voglio raccontarvi oltre della trama, vi dico solo che la parte finale è la più bella e commovente in cui le bellissime e passionali scene d'amore si alternano alla magistrale descrizione di scene di battaglia leggendarie. Una prosa elegante e una ricostruzione storica attendibile rendono questa storia di fantasia molto credibile  nonostante il finale da favola.   Dopo aver letto nel castello del lupo mi sono innamorata di questa serie e dei suoi protagonisti, assolutamente da recuperare al più presto.

Il mio voto: 4 stelle 

L'autrice

Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi. Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016). Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon. È subito l’alba è il seguito dell’acclamato Buonanotte a chi non c’è (Amazon Publishing). Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.


Serie le Profezie della strega scalza:
  1. Il castello dei sogni; 
  2. Di ghiaccio e d’oro; 
  3. La rosa del drago; 
  4. La luna dei desideri; 
  5. Cuore di ghiaccio;
  6. Nel castello del lupo.

Il libro
Editore: MONDADORI 
Genere: Romance storico
Data pubblicazione: 1 settembre 2018
Prezzo ebook:  € 3,99
Prezzo cartaceo: € 5,50


Sinossi:
Dopo anni di conquiste nelle terre d'Oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. Aisley, però, è diventata donna all'ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?


Nessun commento:

Posta un commento