venerdì 27 settembre 2019

recensione: TUTTO L'AMORE CHE VOGLIO di Corinne Michaels

Quanto sarebbe facile innamorarmi di lui.
Concedermi a qualcuno che si preoccupa per gli altri
prima che per se stesso.
Tuttavia, quale prezzo pagherebbe il mio cuore?

Primo libro della duologia "Belonging duet" della Serie "Salvation",  Tutto l'amore che voglio mi ha fatto provare emozioni e pensieri contrastanti. Se da un lato Corinne Michaels ci presenta una storia dolce e romantica dall'atra ci offre non poche occasioni di sorprenderci, lasciarci perplesse e farci anche un po' arrabbiare.
Almeno è quello che è successo a me leggendo la storia di Catherine e Jackson, due personaggi apparentemente molto diversi tra loro ma che si riveleranno più simili di quanto all'inizio si possa pensare. Entrambi feriti, un po' problematici e - lasciatemelo dire - un po' masochisti. La storia, che tiene incollati fin dalle prime pagine, scorre che è un piacere... i capitoli si rincorrono veloci facendoci conoscere non solo i due protagonisti ma anche tutta una realtà di contorno che avrà un grande peso nella storia. Siete curiosi di scoprire quali siano le ragioni e se Cat e "Muffin" avranno il loro lieto fine dopo un tira e molla abbastanza esasperante? 
Ebbene, preparatevi ad un finale cliffhunger mozzafiato e ad aspettare di tirare le fila nel prossimo volume (per fortuna in uscita a breve); intanto godetevi una storia dinamica e molto "reale" e due personaggi che, per motivi diversi, vi entreranno nel profondo.




opinione di Sangueblu


Non ti lascerò cadere.
Ci sarò, ma a volte sarò un cazzone.
Qualche volta dirò la cosa sbagliata.
Ma se non avessi voluto essere qui con te, me ne sarei andato.

Catherine è bella; sta per sposarsi con un ragazzo che ama; è una pubblicitaria affermata e di successo; ha due amiche eccezionali e una vita che apparentemente dall'esterno potrebbe sembrare perfetta ma dentro di sè nasconde una voragine... il vuoto lasciato dalla mancanza di suo padre che l'ha abbandonata per sempre dal momento in cui ha deciso di lasciare la madre ed uscire dalla porta di casa quando lei aveva solo nove anni e lui era tutto il suo mondo. 
Le sue cicatrici sul cuore e questo buco nero con cui convive da decenni non le fanno vivere bene le relazioni. Ha un disperato bisogno di amore e vive nel costante terrore di essere lasciata, di non essere abbastanza, di non valere la pena...
Paure e dubbi che vengono materializzati ed amplificati quando coglie in flagrante  il suo futuro marito a letto con una sua vecchia amica del college. Catherine ha il cuore spezzato e decide di non aver più a che fare con gli uomini e concentrarsi esclusivamente sul lavoro. Ma è proprio qui che "inciampa" - nel senso più letterale del termine - su un uomo, e non un uomo qualsiasi: Jackson Cole; magnifico, bellissimo, affascinante, magnetico, con la battuta sempre pronta e chi più ne ha più ne metta.

Quello che doveva essere un incontro fortuito, per quanto piacevole per entrambi ma destinato a perdersi nei meandri del tempo, era invece una sorta di incontro programmato dal destino perché da quel momento in poi le loro strade si incroceranno più volte e nei modi più strani e diversi... per concludersi nell'ufficio in cui Catherine aveva ottenuto il suo ambito nuovo lavoro: la campagna pubblicitaria per una importante ditta di cosmetici. E se Catherine, ferita e delusa dagli uomini non vorrebbe avere una nuova relazione anche perché andrebbe contro le sue regole di non mischiare affari e lavoro non ha fatto i conti con Jackson che è forte e determinato ed è abituato ad ottenere sempre tutto quello che vuole. E ora lui vuole LEI!

Ne conseguirà un corteggiamento attento e serrato, fatto di frasi ad effetto (avranno un certo effetto anche su di voi, ve lo garantisco!), cene romantiche, viaggi in aerei privati e limousine... insomma: pacchetto completo per capitolare. Il come ve lo lascio però scoprire a voi leggendo un capitolo dopo l'altro. Jackson è davvero un bel personaggio, almeno all'inizio quasi perfetto. Ma non tutto è oro quello che luccica perché man mano che si va avanti nella lettura se prima quella complicata e problematica appare senza dubbio Cat (certe volte è stata abbastanza esasperante per il suo atteggiamento e per quante volte sono state ripetute e ribadite le sue paure nel testo) dopo diventa Jackson quello con dei "lati oscuri" e che rischierà di rovinare tutto.
Purtroppo devo tenere la bocca cucita!...

Quello che posso dirvi è che quella che vi aspetta è una bella lettura dal ritmo incalzante e piena di sorprese. L'alchimia tangibile tra i due protagonisti garantisce un romance pieno di sentimento e passione anche se i tira e molla tra i due protagonisti sono un po' da gastrite.
Gastrite che mi ha fatto venire anche Piper, l'amica str****, in diverse occasioni e anche Neil, il suo ex fidanzato. Un vero str**** patentato ma per fortuna alla fine lei rimette entrambi al loro posto. E lì ho goduto. Sono sicura che il prossimo volume ci regalerà tante belle sorprese e chiarirà molte delle cose rimaste in sospeso.

Un'ultima cosa un po' fuori dal coro forse. 
A me la lettera del padre (e il loro rapporto in generale) non mi ha fatto commuovere. Mi ha fatto solo inca**are. Una scelta senza senso che ha lasciato ferite ad entrambi.
La vita è una e non dobbiamo sprecarla.
E se ci accorgiamo di aver fatto errori dobbiamo porre riparo quando siamo ancora in tempo perchè è inutile vivere di rimorsi e rimpianti. Almeno io la penso così.

Il mio voto: 3 stelline e mezzo

Grazie all Always Publishing per la copia.

Se riesci, lascia andare il passato e prova a darti un'occasione per il futuro. Se non è Jackson, sarà l'uomo successivo.
Ti sei sempre chiesta se tu fossi abbastanza, senza considerare che fossero loro a non essere abbastanza per te.
Jackson lo è? Beh, questa decisione spetta a te.

Il libro

editore: Always Publishing
genere: contemporary romance
pagine: 307
prezzo: 10.50 euro
Brossura
eBook: 3.49 euro

Trama

Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l'ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l'ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?


Nessun commento:

Posta un commento