lunedì 16 marzo 2015

IL BACIO RIVALE di Lara Adrian


Tornano i vampiri di razza aliena più sexy e pericolosi. Tornano le loro avventure colme di azione e di passione. Torna una Lara Adrian in grande spolvero, più intrigante e seducente che mai, con una Serie ancora più complicata e avvincente che insieme ai "vecchi" protagonisti si concentra sulla nuova generazione di vampiri, nati dalle unioni dei nostri amati Guerrieri dell'Ordine e dalle loro Compagne della Stirpe ma anche personaggi già incontrati - alcuni dei quali in tenera età - lungo il precedente cammino e, c'era da aspettarselo, ammalianti new entry...
Devo ammettere che questo nuovo "filone" promette davvero bene e, se possibile, mi ha colpita e conquistata anche più della tranche precedente in quanto trovo molto affascinante la componente Atlantidea introdotta dall'autrice così come il fatto che la razza vampirica sia venuta allo scoperto e conviva - in un modo o nell'altro - con la razza umana. Difficili equilibri; diffidenze; alleanze e rapporti sempre sul filo del rasoio; e la consueta forte passione e sensualità che tanto ci piacciono dei romanzi di Lara Adrian la fanno da padrone in un libro assolutamente esplosivo che dà il via ad una nuova "alba" per i vampiri della Stirpe e per i Guerrieri dell'Ordine. Lasciatevi conquistare... di nuovo!


 Opinione di Sangueblu

Formidabile questo nuovo appuntamento con Lara Adrian che dopo dieci libri ed una Saga ricca e strutturata che sembrava volta al termine, ci dimostra che ha ancora tanto, tanto da dire.
E, se possibile, lo fa in maniera ancora più efficace ed entusiasmante.
Praticamente un libro perfetto... che introduce una Serie che prosegue impeccabilmente la precedente - coerente ed intrigante - con tutte le carte in regola per continuare a tenere avvinti i suoi lettori ed i suoi fans perchè quella che ci regala è una PROSPETTIVA assolutamente vincente.
Se da una parte infatti potevo nutrire qualche dubbio su nuovi volumi che si andavano ad aggiungere ad una Serie già lunga e che sembrava aver degnamente concluso le sue vicende, ora ho la certezza che la nostra Lara abbia ancora tanto da raccontarci. Non ha assolutamente esaurito gli argomenti... Anzi! Riprendendo le fila dei suoi vecchi "discorsi" e servendosi dei personaggi che libro dopo libro abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dà vita ad una storia ricca e strutturata, che non manca di coerenza ma è anzi ricca di "tradizione" e di nuovi spunti, e che sono convinta ci regalerà sempre più belle sorprese.

Il Bacio rivale ne è la dimostrazione.
L'ho trovato bellissimo.
Quasi geniale, per la nuova spinta che riesce ad infondere ad una storia che poteva averci già raccontato tutto... Ma non è così. Nuovi potenti ed altisonanti nemici si affacciano all'orizzonte e nuove complicate dinamiche scattano nell'elaborato tessuto sociale del mondo in cui vivono ora i nostri beniamini.
La storia si svolge infatti vent'anni dopo la conclusione de Il bacio ribelle, che vedeva protagonisti Sterling Chase e Tavia ma che vedeva tirare un po' le somme di tutta la grande famiglia di Vampiri dell'Ordine. Tutte le coppie che si sono formate nel corso degli anni, e che abbiamo imparato a conoscere libro dopo libro, hanno messo su famiglia e si sono riprodotte. Proprio i loro figli, ormai ventenni e cresciuti fra le mura dell'Ordine tra addestramenti e rigorosi princìpi, diventano le pedine più importanti della nuova partita che si svolgerà da qui in avanti su più fronti.
Da una parte c'è infatti la piena e concreta accettazione della loro Razza da parte degli umani con cui sempre più difficilmente convivono dopo essere venuti allo scoperto... e dall'altra l'affrontare un nuovo potente e mistico nemico... che affonda le radici nel lontanissimo passato e che molto ha in comune - e lo scopriremo via via sempre di più - con la razza aliena dei vampiri che hanno trovato il loro posto sulla Terra.

E' vero: sono sempre presenti i "soliti" elementi che fanno da capisaldi del genere Paranormal Romance - e del Romance, in generale - ovvero l'amore insopprimibile, il rifiuto dell'amore, il tira e molla per proteggersi a vicenda e l'ineluttabilità dell'unione e dell' happy-end nonostante le mille difficoltà. Ma nonostante - fondamentalmente - stiamo leggendo sempre la "stessa cosa", stiamo anche leggendo qualcosa che a suo modo è assolutamente straordinario e coinvolgente.
Sarà che eravamo già affezionate ai due protagonisti - Mira e Khellan - che avevano attirato la nostra attenzione e ci avevano preso un pezzettino di cuore quando li avevamo conosiuti, molto piccoli; sarà perchè il sentimento e la stima che li legano sono così forti, profondi e potenti che quella che ne scaturisce è una storia d'amore bella e coinvolgente come poche.
Khellan è come un fantasma per Mira... che nonostante la sua (presunta) morte avvenuta otto anni prima non lo ha mai dimenticato, mentre Mira è come una calamita per Khellan che nonostante le sue drastiche scelte, che andavano in contrapposizione con l'Ordine, ma non con i suoi princìpi, non riesce ad allontanarsi troppo da lei... Finchè il destino (e delle scelte sbagliate) non li mettono di nuovo sulla stessa strada.
In rotta di collisione...
Uno nelle braccia dell'altra.

Non posso svelarvi i motivi che li hanno posti su opposti fronti. Khellan vi darà, come alla "sua" Mira, tutte le spiegazioni del caso. Certe cose rimangono pur sempre di difficile comprensione... Certe volte basterebbe soltanto avere il coraggio di fare una domanda o semplicemente aprire la bocca per parlare "sul serio".
Ma vero è che, il più delle volte, incontriamo il nostro destino proprio sulla strada presa per evitarlo.

Il bilancio della storia e dell'intero romanzo è quindi molto positivo.
Per moltissimi aspetti: probabilmente su tutti la forte coralità che è ormai sempre più marcata e ben orchestrata nel disegno generale di "mamma Adrian" che è visibilmente sempre più affezionata ai suoi figli.
Ottimo volume che introduce un bel numero di personaggi "succulenti" da cui mi aspetto grandi cose. Intanto, la prossima volta, sarà il turno di Nathan. Anche lui una nostra  "vecchia" conoscenza. Ma spero di scoprire qualcosa in più sugli intrigantissimi gemelli Chase e su Dare Thorne, il figlio di Lucan. Una vera bomba atomica pronta ad esplodere....

Non perdetevi lo spettacolo di questa nuova alba...
Premessa a nuovi giorni di gloria, avventura e nuove passioni!

Bello!




La Serie "La Stirpe di Mezzanotte" ("Meednight Breed")

1 - Il Bacio di mezzanotte - A Kiss of Midnight 
2 - Il Bacio cremisi - Kiss of Crimson
3 - Il Bacio perduto - Midnight Awakening
4 - Il Bacio del risveglio - Midnight Rising
5 - Il Bacio svelato - Veil of Midnight
6 - Il Bacio eterno - Ashes of Midnight
7 - Il Bacio oscuro - Shades of Midnight
8 - Il Bacio di fuoco - Taken by Midnight  ( recensione QUI )
9 - Il Bacio immortale - Deeper than Midnight  ( recensione QUI )
9.5 - Il Bacio rubato - A Taste of Midnight romanzo breve  ( recensione QUI )
10 - Il Bacio ribelle - Darker after Midnight  ( recensione QUI )
11 - Il Bacio rivale - Edge of Dawn
+ The Midnight Breed Series Companion guida alla serie 
12 - Crave the Night, previsto per il 2014 (su Nathan)

+ altri sulla nuova generazione di vampiri


L'autrice

Tina St. John nasce nel 1966 in Michigan ed è la discendente del governatore William Bradford, giunto in America nella Mayflower. Nel 1995 abbandona la sua carriera di amministratrice aziendale per scrivere a tempo pieno e tra il 1999 e il 2005 pubblica sette romanzi storici. Ottiene il successo, anche a livello internazionale, grazie alla serie La Stirpe di Mezzanotte (Midnight Breed), dei paranormal romance che pubblica con lo pseudonimo di Lara Adrian. Attualmente vive nella costa del New England col marito, che, oltre ad essere il suo più grande fan, le è di ispirazione nella creazione dei suoi eroi.

IL BACIO RIVALE



editore: Leggereditore
pagine: 344
prezzo: 12.00 euro
Brossura
( 11° libro Serie "La Stirpe di Mezzanotte" )

Trama

Sono passati vent'anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell'esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell'Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c'è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l'elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici.


Nessun commento:

Posta un commento