lunedì 16 marzo 2015

L'ABBRACCIO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon


Terzo appuntamento con lo special Dark Hunters.
Libro davvero "denso" questo che vede due protagonisti davvero formidabili. L'uno l'opposto dell'altro; lo Yin e lo Yang; due facce di una stessa medaglia. Talon, il guerriero celta che vive nella palude e che ha due alligatori domestici e Sunshine. Un vero e propri raggio di sole, a rischiarare le nebbie e a spezzare l'orrenda maledizione di Camulo che pende su di lui... Un romanzo pieno di passione che vi regalerà sospiri e risate!


"Questa è la palude come la vedo io, ma quello che non riesco a catturare su tela sei tu come io ti vedo. 
Nessun colore o pennello mostrerà mai l'eroe che tu sei.
Non sarà mai in grado di ritrarre il suono della tua voce
quando sussurri il mio nome.
Il modo in cui mi formicola la pelle quando mi tocchi.
La passione per te che ho dentro al mio cuore. Io ti amo, Talon.
So di non poterti tenere con me.
Nessuno può domare una bestia selvaggia.
Hai un lavoro da svolgere e anch'io.
Spero solo che, quando penserai a me, ti verrà da sorridere.




 Opinione Sangueblu


Senza dolore non ci può essere gioia

STREPITOSO!!!!
La Kenyon ha davvero una "GRAN PENNA"!!!
Scrive e descrive il suo mondo ed i suoi personaggi in un modo davvero fantastico perchè sà mescolare IRONIA, SENSUALITA' e PATHOS senza mai cadere nella banalità o nella volgarità ma anzi risultando sempre piacevole nel suo stile frizzante ed asciutto.
Dimostra una grande intelligenza ed una grande padronanza della storia che sta creando, poichè nonostante la sua complessità risulta essere sempre COERENTE, AVVINCENTE E COINVOLGENTE... Ed anche quando man mano si aggiungono nuovi personaggi e nuovi colpi di scena, il lettore non si trova mai smarrito; ma anzi perfettamente inserito in una storia che si vive quasi da protagonisti e, in ogni caso, sempre accompagnati per mano da un'attenta regista che sa ricordare le giuste" cose al momento opportuno ed in maniera discreta e gradevole in modo da non trovarsi mai disorientati.
Inoltre, uno dei tanti pregi di Sherilliyn Kenyon è la sua capacità di dar vita a dei personaggi che ogni volta ti fanno innamorare! Ognuno a suo modo è come se diventasse il proprio ideale di uomo... Ciascuno incarna pregi e difetti (quest'ultimi pochi per la verità) che li rendono "perfetti" ed adorabili.

TALON è un uomo (vampiro o dark hunter che dir si voglia) assolutamente favoloso.
Forte e bellissimo, ma anche fragile e tenero... e trova la sua perfetta metà in Sunshine, che lo completa a meraviglia. Anche se non fosse neanche la sua Anima Gemella, sarebbe comunque il giusto bilanciamento ad un uomo del genere... 
SUNSHINE è davvero un personaggio esilarante... ma allo stesso tempo ammirevole per la sua tenacia e la sua forza ed indipendenza. Un artista un po' pazza e un po' goffa a cui non manca la battuta pronta e che incappa sempre, suo malgrado, nelle situazioni più assurde, riuscendole a "sdrammatizzare" con una semplicità disarmante!


“Aprendo la porta, si immobilizzò nel vedere tre uomini,
tutti al livello di testosterone fuori dalla scala Richter.
Erano davvero fantastici. Wow, le serviva un album da disegno. Subito.”

Sicuramente la loro è la coppia che ho preferito fra tutti i tre libri che ho letto finora... Bellissima anche la loro "evoluzione" e i vari colpi di scena, fino alla fine. E' vincente la loro contrapposizione tra l'essere preciso e "supercontrollato" di lui e la "imprecisione" e la spontaneità di lei... svampita e sempre sopra le righe. Naturalmente questo fatto comporta la presenza di scene assolutamente spassose. Non ultima quella in cui Talon, sorpreso nel bagno di lei dopo una doccia, si copre le vergogne con un asciugamanetto rosa Big Babol...

Sicuramente l'Abbraccio della Notte è un libro importante anche per i "semi" che vengono gettati riguardo ad importanti personaggi collaterali, come Valerio; ma in special modo Zarek ( su cui verterà il volume successivo ). Ma soprattutto comincia ad essere approfondita la figura alquanto enigmatica ed accattivante di Acheron.

Inoltre il mondo" Kenyon" si continua a popolare di nuove figure divine ed ultraterrene, come i KATAGARIA (lupi) o la famiglia Peltier (orsi).
E poi adoro Nick, lo scudiero
Sono curiosa di leggere di lui e anche di sua madre, che ho la sensazione, avrà un ruolo non da poco, ad un certo punto della storia.
Insomma, per concludere... L'Abbraccio della Notte è un libro MAGISTRALMENTE COSTRUITO. Lo chiudi e ti sembra ancora di sognare...
Non puoi fare a meno di ripensare a certe scene... e riviverle dentro la testa, dentro il cuore.

UNA SAGA STUPENDA CHE MERITA DI ESSERE LETTA.
La Kenyon è una grande scrittrice. La metterei al pari della Ward.
...E ho detto tutto!!!




La Serie "Dark Hunters"


1. Fantasy Lover - Fantasy Lover, prequel recensione QUI
2. Notte di piaceri - Night Pleasures  recensione QUI
3. L'abbraccio della notte - Night Embrace 
4. Danza col diavolo - Dance with the Devil 
5. Il bacio della notte - Kiss of the Night 
6. Il gioco della notte - Night Play  
- sottoserie Were-Hunter
7. L'eternità della notte - Seize the Night 
8. Le colpe della notte - Sins of the Night 
9. Unleash the Night
 sottoserie Were-Hunter
10. Dark Side of the Moon 
sottoserie Were-Hunter
11. The Dream-Hunter 
sottoserie Dream-Hunter
12. Anche i diavoli piangono - Devil may cry 
13. Upon The Midnight Clear 
sottoserie Dream-Hunter
Dark-Hunter Companion
14. Dream Chaser
sottoserie Dream-Hunter
15. Acheron
16. One silent night
17. Dream Warrior
 sottoserie Dream-Hunter
18. Bad Moon Rising
sottoserie Were-Hunter
19. No Mercy
sottoserie  Were-Hunter
20. Retribution 
21. The Guardian
sottoserie Dream-Hunter
22. Time Untime 
23. Styxx  previsto per agosto 2013

L'Autrice



Nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

L'ABBRACCIO DELLA NOTTE



editore: Fanucci
pagine:
prezzo:
Brossura
( 3° libro Serie "Dark Hunters" )
traduzione di G. GIORGI

Trama


Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L'antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un'artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.

Nessun commento:

Posta un commento