giovedì 2 luglio 2015

I SUOI OCCHI SU DI ME di Aurora Belle

 

NOTIZIA BOMBA: Ho trovato in rete il primo capitolo del nuovo libro e l'ho tradotto per voi qui.  

 

Finalmente un personaggio cattivo sul serio. Non uno di quei belli e dannati che diventano dei romanticoni mollacciosi appena incontrano la loro lei. Se, come me, avete voglia di conoscere meglio da vicino Antonio Falco, accomodatevi a leggere la mia recensione.




L'opinione di Eva Purple 

"G-grazie. P-per quello che hai fatto lì fuori", balbetto.
Il suo sguardo glaciale affonda nel mio. 
"Non farti illusioni", mi deride.
Avanza di un passo e con quei suoi occhi castani sempre in ombra 
sembra quasi volermi guardare dentro.
"I mostri non sempre si annidano nell'ombra".


Finalmente un personaggio davvero cattivo. 
In "A fior di pelle" avevo sperato che Wes Carter fosse un bad boy. Le premesse c'erano, ma poi si è sciolto appena ha incontrato Kat. Il nostro Antonio Falco (sì concordo, la provenenza italiana per un criminale è abbastanza scontata...) invece resiste. Ok, è rabbioso e cattivo perché ha un problema al cervello - lascito delle violenze paterne - però non esita a uccidere e i suoi approcci sessuali e non con Alexa sono sufficientemente ruvidi e dominanti.

Mi fa entrare, dà all'autista il mio indirizzo 
e poi mi dice in tono triste: 
"Non possono essere tutti eroi delle favole". 
Fa una pausa, poi aggiunge: 
"Il mondo ha bisogno anche dei cattivi".

Il suo personaggio funziona, è coerente e originale per tutto il libro. E' quello di Alexa che viene un po' a mancare... Assistente sociale con una vita votata agli altri non esita a) ad assumere droghe per farsi notare dal suo amante b) a farsi sottomettere da lui dopo una tentata violenza c) a permettere a uno dei ragazzi che assiste di lavorare per il suo fidanzato spacciatore (con tutte le conseguenze del caso...).

Non voglio un cavaliere con l'armatura scintillante. Voglio un cavaliere con l'armatura da battaglia. Voglio che abbia un elmo dentato. Voglio che sia reale, oscuro e selvaggio. 
Voglio un cavaliere che sia un sopravvissuto. 
Qualcuno che sia stato messo più volte alla prova 
e che sia sempre uscito vincitore. 
Non una mammoletta vestita di metallo lucente. 
Non ho bisogno di un cavaliere del cavolo. 
Ho bisogno di un guerriero senza paura. 
Ho bisogno di Twitch.

Insomma, la trama e i personaggi scricchiolano più volte, ci sono punte di in-verosimiglianza davvero fastidiose e incongruenze che spuntano a ogni dove... però il libro nel suo complesso non è male.
Ha un buon ritmo, una tensione che si mantiene per tutte le pagine, un finale un po' precipitoso ma per nulla scontato (anzi!) e delle scene di sesso scritte benino, senza troppi svolazzamenti romanticoni, non eccessivamente lunghe (non durano per pagine e pagine come in altri libri e non sono mai pretestuose) e con dei termini finalmente giusti (potrei scrivere un pamphlet sulla terminologia utilizzata dalle autrici per descrivere il membro e in generale i vari movimenti dei corpi negli amplessi sessuali!).
Non è il libro dell'anno, non è un erotico all'altezza delle Cinquante sfumature... ma si legge facilmente e con un buon coinvolgimento. E' il libro perfetto per l'estate, caldo al punto giusto.
Alcune note di servizio: il titolo originale dalla saga era RAW - Rude, e forse si adattava meglio al libro. Gli occhiali da sole della copertina... francamente non li capisco. Forse erano per dare un appiglio al titolo italiano?

Qui di seguito vedete la copertina originale e un banner creato da una blogger americana con una suggestione abbastanza verosimile per i protagonisti.

NB: Il secondo libro della serie, Dirty (in corso di stesura), avrà come protagonista Julius, amico di Twitch. La notizia ha sollevato un enorme polverone tra tutte le fan di Antonio Falco alias Twitch che speravano in una continuazione della storia del Nostro eroe cattivo. Chissà se la Belle, stante la disperazione delle sue lettrici, aggiungerà un po' di pagine dedicate a Lexi e Twitch (o, come pare che abbia detto nel suo blog, pubblicherà uno spin off dedicato solo a loro due?).






Il libro
 Casa editrice: Newton & Compton
Genere: Erotico
In attesa del secondo libro, Dirty, in corso di stesura.
Prezzo cartaceo: 9.90 euro
Prezzo ebook: 2.99 euro


L'Autrice
Ventisei anni, è nata in Australia da una famiglia originaria della Croazia. Fin da piccola si è appassionata alla lettura ma non ha mai pensato di dedicarsi alla scrittura, se non negli ultimi anni. È autrice di diverse serie di romanzi erotici, tra cui Friend-Zoned. I suoi occhi su di me è il suo primo libro tradotto in Italia.


La Trama

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l'amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l'assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi. Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?

Nessun commento:

Posta un commento