lunedì 18 luglio 2016

BUGIE NASCOSTE di Alessandra Torre - recensione


Mi sono avvicinata con mille pregiudizi a questo romanzo erotico, pensando che fosse l'ennesima fregatura dell'estate. E invece mi ha sorpresa con una trama forte, ad alta tensione, che tiene incollati fino all'ultima pagina. Un segreto che viene montato riga dopo riga, la cui rivelazione non deluderà. Personaggi carismatici e intriganti, pagine sexy ed emozionanti... E un finale che fa scintille. Un libro davvero originale e sconvolgente, che vi sorprenderà!



Fa scivolare la mano lungo la mia schiena e mi afferra una natica, strizzando la stoffa della gonna, mentre entra fino in fondo e poi esce con uno strattone.
Ancora.
E ancora.
E ancora. 
Mi scopa come se fossi sporca, come se fossi la sua puttana e potesse fare di me quello che vuole. Mi scopa come se a un suo ordine potessi cadere in ginocchio, pronta a venerarlo. Mi scopa come se il suo uccello fosse la mia ancora di salvezza e ogni spinta mi incatenasse al suo volere. Urlo il suo nome e chiudo gli occhi pieni di lacrime, perché tutto questo è vero.

L'opinione di Eva Purple

Ve lo confesso: sono una bookaddicted, non riesco a smettere di leggere, mai. Il mio Kobo mi segue dappertutto, al lavoro, dal dottore, ai colloqui con le insegnanti dei bambini, in banca... Se vedete una pazza che legge in coda alla cassa del supermercato... be', quella potrei essere io. Mai sprecare minuti preziosi per continuare una bella storia. Vorrei che il giorno avesse dodici ore in più solo per poter divorare ancora pagine e, di notte, per me leggere è come lavarsi i denti: non riesco a farne a meno, senza non riesco a staccare dalla realtà spesso stressante della giornata e approdare tra le braccia di Morfeo. Detto questo capirete che sono una che consuma davvero moltissimi libri. Solo un terzo delle mie letture circa finisce recensito in questo blog. Il resto o sono libri usciti qualche anno fa, o sono libri in lingua che leggo professionalmente per alcune case editrici (e che forse approderanno o forse no negli scaffali delle nostre librerie) o sono libri talmente brutti che non mi sono sentita di recensirli. Capita anche quello.
Così posso dirvi che me ne passano per le mani davvero tanti, a volte troppi. E spesso, purtroppo, la loro qualità lascia a desiderare oppure sono opere anche carine, ma passano in sordina, troppo simili ad altre per rimanere "registrate" nell'archivio dei romanzi originali o bellissimi.
Perché vi ho detto tutto questo? Perché vorrei farvi capire che Bugie nascoste è un libro che è riuscito davvero a sorprendermi, a sconvolgere la mia routine quotidiana di letture, trascinandomi in una storia intrigante e davvero molto, molto originale.
La copertina non mi aveva fatto ben sperare, sono sincera: piuttosto scialba, poco intrigante, evocante più il mondo dell'erotismo spinto che... quel groviglio di mistero e attrazione che si annida dentro questo romanzo. Anche il titolo non mi aveva incuriosito più di tanto, in effetti.
La storia per giunta comincia in sordina... Fin dalle prime pagine ci viene detto che Layana, la giovane ereditiera ribelle, ama due uomini molto diversi tra di loro, Brant, genio dell'informatica multimiliardario, controllato e brillante, sexy e intelligente e Lee, passionale e volubile giardiniere, uomo alfa rude, selvaggio e creativo. Due uomini che in qualche modo si completano, uno tutto calcolo ed eleganza, l'altro tutto impulso e passionalità. Ma questa non è la storia di un tradimento normale, no. All'apparenza sembra una trama semplice e banale, ma è tutt'altro. Perché l'amore è ammantato da bugie e ombre, e niente è come sembra...
I due amanti sono attraenti allo stesso livello, carismatici e intriganti, occupano il cuore, il corpo e i pensieri di Layana con una presenza ingombrante e scalpitante. Le pagine che descrivono i momenti di sesso con loro sono sempre ben scritte, trascinanti, sexy, ad alta tensione erotica. E in più c'è questo segreto che riguarda entrambi gli uomini, soprattutto Brant. Un segreto di cui Layana è venuta a conoscenza suo malgrado, durante una vacanza all'estero romantica con il miliardario. Qualcosa di indicibile, una bugia talmente grande da impedire a Layana di accettare più volte la proposta di matrimonio del genio dell'informatica. Un segreto con il quale lei sembra essere venuta a patti per il momento - grazie alle parole della fida assistente di Brant, la zia che l'ha sempre aiutato fin da bambino - ma che ribolle sotto la superficie, scalpitando per venire a galla.
Mano a mano che scorrono le pagine i lettori si ritrovano sempre più appesi all'amo, strattonati a destra e a manca dalla trama abilmente intessuta, con il desiderio di capire dove andrà a parare. Si ha voglia di scoprire il segreto, si parteggia per uno o per l'altro degli uomini di Layana sperando che lei scelga il proprio preferito. Insomma la suspense è a mille, il segreto montato come un'enorme palloncino che sta per scoppiare, la gomma tesa fino all'inverosimile...
La preoccupazione che sia una delusione, che l'autrice abbia ricamato sul nulla è forte. Ma invece tutto è orchestrato a meraviglia, i pezzi del puzzle si incastrano uno alla volta alla perfezione e, quando la verità viene alla fine rivelata, è davvero sconvolgente. Una grande idea letteraria, una soluzione originale, mai proposta in un romanzo erotico, brillante e soddisfacente.
Il finale non è buttato via, complesso e psicologico, regge il gioco di tutto il romanzo.
Un libro da leggere, che vi stupirà. Finalmente un romanzo erotico che è al contempo romantico e che ha una trama degna di nota.
Approvo.


Il libro


Casa editrice: Mondadori
Genere:Erotic Suspense
Pagine:288
Prezzo: 19 euro versione cartacea; 9.99 versione ebook




L'Autrice
Alessandra Torre ha scritto dodici romanzi, cinque dei quali hanno raggiunto il primo posto nella classifica ebook per la categoria erotici. Cura una rubrica su cosmopolitan.com. Vive in Florida con il marito e il figlio. Contatti:



La Trama

Ci può essere amore quando tutto è una bugia?

Brant.
A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no.

Lee.
Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo... L’ho inseguito per quasi due anni...
Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.
Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate

Nessun commento:

Posta un commento