lunedì 18 settembre 2017

Recensione: LOVER BOY di Samantha Towle - Review party


"Non ho paura di niente - tantomeno di te."
Mi lascio scappare un sorriso,
anche se sorridere è l'ultima cosa
che ho voglia di fare in questo momento.
"sì, invece. Ma non devi avere paura.
Te lo dimostrerò. Puoi continuare a scappare,
ma ti raggiungerò presto.
Non mollerò, Lyla."

Nuovo entusiasmante capitolo della Serie The Storm di Samantha Towle: stavolta si parla di Tom, il supersexy bassista dei Mighty Storm e di una giovane cantante in erba, la vulcanica Lily. Una storia d'amore un po' insolita e carica di passione che tiene incollate alle pagine e che ci trascinerà ancora una volta nel mondo della musica, dei concerti e di una tournè on bus dai risvolti inaspettati, soprattutto per i due protagonisti. Siete pronte a seguirli? Sono certa che, ancora una volta, non ve ne pentirete! 


opinione di Sangueblu

Davvero, non fate domande.
Non so come abbiamo fatto.
Quell'uomo sarebbe capace di togliermi le mutandine anche 
durante una cena con la mia famiglia.
Non so dirgli di no.
Non voglio dirgli di no.
Mi piace come mi fa sentire, e mi spaventa quanto mi piace.
Ma la cosa che mi spaventa di più è quando entra nel mio letto
di notte mentre tutti dormono,
e facciamo del sesso lento, profondo...
e, a mia impressione, carico di significato.
Se non fossi sicura del contrario 
- quelle volte, nel cuore della notte,
con i nostri corpi stretti uno all'altro -
potrei quasi credere che facciamo l'amore.
Ma non posso pensarlo,
perché in questo modo finirei soltanto per farmi del male.

Non è una novità che quando si tratta di romanzi d'amore, a sfondo musicale, mi ci immergo sempre volentieri... specialmente quando sono ad alto contenuto "rock", come nel caso della Serie Storm di Samantha Towle che, anche dopo la lettura di questo nuovo volume, in uscita oggi per Newton Compton, la consacrano ad una delle mie serie preferite di genere. 
Ancora una volta l'autrice con una grande carica e nel suo consueto stile diretto e scorrevole ci confeziona una storia ad alto tasso di sensualità e musica; facendoci vivere in un modo tutto suo ma senz'altro efficace, alcuni aspetti della vita da rock star.

Lyla, cantante del gruppo Vintage, odia gli uomini (a parte i tre componenti della sua band) e dopo le innumerevoli delusioni d'amore e le grandi sofferenze provate con ciascuno dei suoi precedenti ragazzi rifugge qualsiasi tipo di storia e di coinvolgimento con qualsiasi esemplare di sesso maschile. Dopo l'ultima scottatura, o per meglio dire ustione, presa dopo aver scoperto il tradimento dell'ultimo fidanzato con suo fratello Dex, meglio soddisfarsi autonomamente e concentrarsi sulla sua più grande passione: la musica. Se da una parte la sua vita amorosa va a rotoli infatti, quella professionale sta attraversando una fase cruciale e assai positiva: finalmente il contratto con la prestigiosa casa discografica di Jake Wathers: nientemeno che il frontman della band più amata e seguita al mondo!
Finalmente l'occasione per lei e per il suo gruppo di lasciarsi il passato alle spalle e raggiungere importanti obbiettivi e, soprattutto, andare in tour per gli Stati Uniti.

Ad accompagnare lei e la band tappa dopo tappa, per una serie di eventi, ci sarà niente meno che Tom Carter, bassista super famoso e super sexy dei Mighty Storm: idolo dei tre elementi maschili dei Vintage che già sognano di seguire le sue orme eleggendolo a vero e proprio guru personale, ma antitesi e nemesi di Lyla, che aveva già avuto modo, nel corso dei loro precedenti incontri, di declinare le sue avances... Nonostante il suo indiscusso fascino, niente avrebbe potuto far cambiare idea Lyla, determinata a rimanere nella sua "solitudine" e non lasciarsi sedurre da un (testuale) "puttaniere della peggior specie". (Quello che nessuno sa, tantomeno Lyla, è che Tom ha da poco fatto un fioretto: un patto con i Piani Alti per cercare di salvare Tru e la felicità del suo migliore amico Jake, giurando al Cielo di cambiare stile di vita e di mettere in stand by il puttaniere che è in lui). Ma, come si sa, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e convivere fianco a fianco, ventiquattrore su ventiquattro, su un tour bus con un tipo come Tom Carter farebbe cambiare prospettiva a chiunque e per Layla non sarà facile restare ferma sui suoi propositi....

Tom entra nella sua vita come un barile che rotola, buttando giù ogni barriera difensiva che si era costruita, riuscendo a farle tirare fuori lati insospettabili di sè... Facendola vivere, vibrare, amare...
Ma anche per Tom Layla è uno tzunami!
Riesce a farlo diventare l'uomo che non avrebbe mai pensato di diventare; che per paura non avrebbe mai voluto diventare; a fargli provare sentimenti di cui non si sentiva capace. Tra scaramucce, battute e giochetti, per loro sarà impossibile soffocare la passione e l'attrazione che li lega ed entrambi dovranno fare i conti con la loro natura, con aspetti di sè che impareranno a conoscere l'uno grazie all'altra e decideranno di comune accordo, anche se finiranno in un "gioco" più grande di loro e che avevano la presunzione di poter gestire, di essere "scopamici" per tutta la durata del tour.
Tra scene bollenti nei posti più improbabili, tra baci indimenticabili e scene che (oltre a farvi un po' arrabbiare) vi strapperanno qualche risata, vivrete con un'immedesimazione assoluta, una storia d'amore fantastica, che vi mancherà a fine lettura.

Quando mi accorgo di come mi sta guardando,
provo qualcosa che non ho mai provato prima.
Non mi sta guardando come mi hanno sempre guardato le altre donne,
consapevoli del fatto che presto me le scoperò.
Quando una donna fa sesso con me,
fa sesso con tutta la band, con il mio nome,
con la mia notorietà.
Scopando me può dire che ha fatto sesso con Tom Carter dei TMS.
Non che io non usi le donne a mia volta.
Ma Lyla non mi guarda in quel modo.
L'unica cosa che vedo nei suoi occhi sono... io.
Mi guarda come una persona -
per quello che conto per lei.
Come qualcosa di vero.

E' davvero un dispiacere che questo sia il volume conclusivo di questa serie, novella a parte... E chissà che l'autrice non ci ripensi e metta ancora mano a questa avventura per raccontarci qualcosa in più sui tanti personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare già nel primo volume.

PS: il romanzo è disseminato di titoli di canzoni meravigliose che potrebbero essere la vostra nuova playlist preferita... Io vi lascio con questa, di Bruno Mars e vi auguro una buona lettura, perchè non potete proprio farvela sfuggire! :-)



Voto: Quattro stelle e mezzo


La Serie "The Storm"

1 - Bad Boy
2 - Wild Boy
3 - Lover Boy
3,5 - The Storm  ( novella )

L'Autrice


Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora e la serie bestseller The Storm, con The Bad Boy, The Wild Boy e Lover Boy. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk


Il Libro

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 324
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 5,99 euro

Trama

Lyla Summers odia gli uomini. Ok, forse odio è una parola forte, diciamo che se può evitarli è più contenta. Suo padre l'ha ignorata per tutta la vita. Suo fratello l'ha tradita nel peggiore dei modi. E la sua esperienza con gli altri uomini che ha incontrato non è stata migliore. Lyla si sta concentrando solo sulla sua band, i Vintage, e quando riceve un'offerta per firmare con una major sembra che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto. L'ultima cosa che le serve è un uomo fra i piedi. Tom Carter ama le donne. Ok, forse la parola amore è eccessiva, diciamo che gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa al tizio che abita ai piani alti: se la fidanzata del suo amico sopravviverà, lui cambierà radicalmente il suo atteggiamento nei confronti delle donne. La preghiera di Tom viene accolta e così lui dovrà mantenere la parola data. Il che vuol dire darci un taglio con storielle da una notte e via. Nel frattempo il manager dei Vintage si rompe una gamba sciando, e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che ha la peggiore fama nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse per il genere maschile? Nubi nere all'orizzonte minacciano tempesta, ma non è detto che le previsioni vengano sempre rispettate...

Nessun commento:

Posta un commento