domenica 3 dicembre 2017

Recensione: IL LATO POSITIVO DELL'AMORE di Angela Iezzi




Amici lettori siamo qui, anche di domenica, per segnalarvi l’uscita di una  Novella romantica e dolce, perfetta per scaldarvi  in questa fredda giornata di dicembre. Da oggi infatti trovate su tutti gli store online Il Lato Positivo Dell’amore di Angela Iezzi, edito da Newton Compton Editori. 
È una storia breve ma molto carina, che ha come protagonisti due personaggi secondari apparsi in  Nonostante il destino, il precedente romanzo della stessa autrice. Un veterinario e la sua segretaria vi terranno compagnia con la loro tenera storia d’amore, resa complicata da equivoci, paure e da un ex fidanzata troppo invadente e inopportuna. 

Mi volto verso di lei e mi perdo nei suoi occhi nocciola appena illuminati dalla luce della luna che attraversa la finestra. Le sfioro una guancia con le dita della mano libera, lei non si ritrae, continua a fissarmi. Sono ipnotizzato dal suo sguardo, rimarrei a guardarla per tutta la vita, senza stancarmi mai. La voglio, la desidero come non ho mai desiderato nulla, al punto che ho quasi paura di cedere a tutto questo, ma l’alternativa non è neppure accettabile. Le mie dita si insinuano tra i suoi capelli sciolti, mentre il mio viso si avvicina al suo. È un attimo, un solo infinito e brevissimo attimo in cui le nostre labbra si incontrano. Sento il calore delle sue, premute contro le mie, la sua esitazione che dura un istante, per poi cedere a un bacio intenso e appassionato. Le nostre bocche si riconoscono, il suo sapore mi avvince e il cuore prende a martellarmi nel petto a un ritmo tale che ho quasi la sensazione di morire.

Opinione di Blacksophia

Lillian e Zach sono i protagonisti di questa commedia romantica, lui è un giovane veterinario ritornato a Rochester, suo paese d’origine, dopo aver trascorso un periodo a New York, lei è la sua segretaria, bella efficiente e determinata.  Fra i due nasce fin da subito un’attrazione che con il passare del tempo si trasforma in qualcosa di più, ma ci sono situazioni poco chiare che li tengono lontani. Zach ha sofferto molto in passato, il suo orgoglio ferito gli impedisce di vivere con serenità il rapporto con Lillian. Le sue insicurezze lo fanno sentire inadeguato ad una ragazza così bella e in gamba che teme, finirebbe solo per ferirlo. Tutte le volte che l’istinto gli fa fare un passo avanti nel rapporto con Lillian, i suoi timori lo fanno desistere e tornare sui suoi passi; se da un lato vorrebbe amarla, dall’altro ha paura che Lillian non sia la donna giusta per lui, ma una che si stancherebbe prima o poi di un tipo così normale e lo lascerebbe spezzandogli il cuore. Se Zach ha queste insicurezze è per un motivo preciso, qualcuno in passato lo ha ferito nell'orgoglio e quel qualcuno adesso è pronto a riconquistarlo. L’arrivo in città di Miley, che si presenta come moglie di Zach, complica ancora di più il loro rapporto e Lillian, che non vuole stare con un uomo impegnato, decide di tornare ad avere con lui un rapporto solo professionale. Riuscire a tenere Zach a distanza è un duro lavoro per Lillian, costretta a vederlo ogni giorno a lavoro, ma l’alternativa di licenziarsi e non vederlo più non è accettabile perché in fondo al suo cuore lo desidera ancora. 
Come in Nonostante il destino altro protagonista della storia è il rapporto fra sorelle, sempre pronte a sostenersi e consolarsi nei momenti difficili. Quando Lillian è a terra arriva Gill a tentare di risollevarle il morale e a consigliarla. Ma di persone vicine che sostengono e consigliano Lillian e Zach ce ne sono altre, la loro storia si sviluppa in un ambiente caloroso, un paese dove tutti sembrano conoscere  e stimare il bel veterinario e la sua segretaria. 
E questo è uno degli aspetti che ho amato maggiormente, la positività che c’è intorno ai due protagonisti,  con l’unica eccezione rappresentata da Miley, che non a caso viene da fuori, ed è l’unico personaggio negativo e insopportabile del racconto. 
Qual è la verità  che riguarda il rapporto fra Miley e Zach, cosa c’è stato fra i due a New York da sconvolgere così tanto Zach da non avere più fiducia nell'amore? Potrà Zach, dopo aver conosciuto il lato negativo dell’amore, la delusione, tornare ad aver fiducia in questo sentimento e in se stesso? Non vi resta che precipitarvi ad acquistare l’ebook per scoprire come va a finire! Soprattutto se avete già letto Nonostante il destino (rec. qui), e come me siete rimasti incuriositi dalla storia appena accennata fra la sorella di Gill e il misterioso veterinario, non potete fare a meno di leggerlo. E se non lo avete letto, non importa, iniziate da questa novella divertente e romantica, scritta con uno stile molto scorrevole in cui tutto è ben dosato, il romanticismo, la passione, la leggerezza, con un perfetto equilibrio che rende la lettura piacevole e veloce. 

Il mio voto: 4 stelline 


L'autrice

Angela Iezzi è nata nel 1987 a Lanciano, si è laureata in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università di Chieti. Lavora insieme alla sorella in un centro ricreativo di cui è la titolare. Lettrice da sempre, d’animo romantico, ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura durante il periodo universitario, tra un esame e l’altro.
Il libro
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 116
Prezzo ebook: 0,99 €
Data pubblicazione 3 dicembre 2017

Trama

Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo.
Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l'altra fino al gran finale.

 

1 commento:

  1. Grazie davvero infinitamente, le tue recensioni colgono sempre il punto. Le adoro :*

    RispondiElimina