sabato 25 luglio 2020

review party: PENALITÀ D'AMORE di Helena Hunting

Lei è la mia Q
sulla casella che triplica i punti.


Non so per quale sadico motivo o quale assurda congiunzione astrale la Always Publishing abbia deciso di far uscire Penalità d'amore di Helena Hunting proprio nella settimana più calda dell'anno...  Fatto sta che il risultato è stato quello di un rogo di proporzioni epiche dato dal mix tra le temperature esterne e l' autocombustione interna durante la lettura di questo romanzo esplosivo e parecchio hot. E vi dico hot non tanto per le scene di sesso (comunque copiose e abbastanza in technicolor) quanto perché sono proprio i due protagonisti ad essere bollenti ed assolutamente irresistibili!
Mi ritrovo ancora una volta ad elogiare la Always Publishing che titolo dopo titolo continua a fare un centro dietro l'altro e a farmi innamorare ogni volta di una storia diversa (penserete che sono di parte e avete ragione solo per il fatto che è diventata la mia Casa Editrice preferita per la professionalità e la qualità dei romanzi che ci stanno proponendo) e a consigliarvi - permettetemi di dirvi caldamente ^_^ - ancora una volta un libro che sono certa vi farà vivere momenti di autentica gioia!
Risate a profusione, un giocatore di Hockey dal cuore tenero e una strepitosa protagonista senza filtri saranno le cose che vi regalerà questa lettura. E quindi al motto"Un solo grido, un solo allarme, Castorina in fiamme, Castorina in fiamme..." vi invito a non lasciarvi sfuggire il romance più spassoso di questa estate! :-)





opinione di Sangueblu

Il suo sorriso è diabolico. E' difficile non ricambiarlo.
Il suo senso dell'umorismo è insensato e inopportuno quanto il mio.


Potrei scrivere una recensione lunghissima oppure fare la mia più breve di sempre, riassumendo il tutto con un unico aggettivo: SPASSOSISSIMO!

La lettura di Penalità d'amore è stata per me una vera, piacevole, sorpresa.
Avevo già letto In due sotto un tetto precedentemente pubblicato della stessa autrice che mi era piaciuto tantissimo. Ma questo l'ho addirittura preferito, perché la cifra ironica che caratterizza la scrittura di Helena Hunting qui è rimarcata e tocca il suo climax grazie ad una protagonista talmente pazza, simpatica, senza filtro e sopra le righe che non potrete non adorarla!
A tutto questo aggiungete il fatto che la stessa, allucinante, protagonista mi ricordasse una delle mie più care amiche se potesse essere così senza filtro ventiquattrore su ventiquattro e allora capite anche da sole che non potevo che ribaltarmi dalle risate e adorare questo folle, tenerissimo e divertentissimo romance.

Non voglio togliervi il piacere della lettura di un libro che va scoperto e gustato capitolo dopo capitolo. Ma qualche parola lasciatemela spendere.
Innanzi tutto su di lui: Alex Walters.
Bello come un dio, canadese sexy, strapagato giocatore di hockey  che invece di avere il cervello come una delle noccioline che si sgranocchiano alle partite sa citare i classici della letteratura. Romantico come pochi, capace di riempire di attenzioni la donna di cui si è innamorato e che vuole e deve assolutamente convincere a credere all'onestà dei suoi sentimenti e al fatto che non sia lo sciupafemmine che dipingono i media. Tenero. A volte impacciato ma anche tanto, tanto sporcaccione...
Cavolo questo Alex è qualcosa di divino e sarà letteralmente impossibili rimanergli indifferenti.

Proprio come Violet che nonostante fosse assolutamente determinata a tenersi alla larga dalle relazioni con i giocatori di hockey da lei ritenuti stupidi e siperficiali non potrà fare a meno di notare e di innamorarsi di questo popò di uomo, che oltre ad avere tutti i pregi del mondo è anche super dotato (talmente dotato che il suo apparato riceverà un certo soprannome che vi lascerò il "piacere" di scoprite" ma che possiamo accennare in incognito con due sole lettere: C.M.).
Avete capito che Alex sa fare magie con la sua mazza, non solo in campo ma anche tra le lenzuola.
Ma come può Violet fidarsi di lui quando i giornali e i media lo dipingono come un seduttore seriale?
Lei non ha affatto intenzione di diventare una Coniglietta dell'Hockey! (Anche se il coniglietto è una cosa che non disdegna di usare :-P ) ma inevitabilmente finisce per cadere nella sua tana.

Solo che quella che doveva essere solo l'avventura di una notte si trasforma inaspettatamente in qualcosa di molto di più... Alex infatti comincia a scrivere messaggi, a mandarle fiori, regali (una card prepagata da 1000 dollari da spendere da Victoria's Secret e tante altre trovate divertenti e stravaganti) e lei non potrà più ignorare quei sentimenti che stanno nascendo dentro di lei e la consapevolezza che in fondo Alex non è quel ragazzo dalla cattiva reputazione che sembrava.
Oppure si? Il dubbio serpeggia in lei, nonostante tutto e ne leggeremo delle belle...

Uno sport romance strepitoso e che difficilmente dimenticherete anche grazie ad un contorno di personaggi secondari (come il fratellastro Buck) e di situazioni assolutamente perfetti!

CASTORINA RULES!
Passo e chiudo

Il mio voto: 5 stelline

Grazie ad Always Publishing per la copia in anteprima


L'Autrice


Helena Hunting è un'autrice di bestsellers entrati nelle classifiche del New York Times e Usa Today. Vive nella periferia d Toronto con la sua meravigliosa famiglia e due bellissimi gatti che ritengono che il posto migliore per un pisolino sia la tastiera del suo computer. Scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. La serie Love on Ice l'ha resa una delle scrittrici rosa più lette in America, con oltre 450.00 copie vendute. Di Helena Hunting Always Publishing ha già pubblicato In due sotto un tetto.

Il libro

editore: Always Publishin
genere: Sport romance
pagine: 320
prezzo cartaceo: 13.90 euro
eBook: 4,99 euro

Trama

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte.
Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

Nessun commento:

Posta un commento