lunedì 16 marzo 2015

INSIDIA di M.J. Heron


Un romanzo che farà felici molte lettrici: le amanti delle storie romantiche e sensuali in cui a farla da padrone è l'elegante danza erotica tra i protagonisti e la tensione fra loro; le estimatrici delle belle storie paranormali intrise di romance ma anche di suspance, intrighi e rivelazioni scioccanti; e le fans dell'abile ed elegante penna di M.J. Heron, giovane talento nostrano che ha conquistato pubblico e critica con il suo bellissimo romanzo di esordio Implosion. Con Insidia la nostra amata autrice dimostra una crescita ed una maturità che le fanno onore, così come il coraggio di prendere una sua strada, totalmente nuova ed inaspettata e per alcuni versi un po' controcorrente rispetto al suo primo libro. Perchè Insidia è un libro un po' diverso da quello che ci potremmo aspettare. Più introspettivo e più complesso di Implosion per molti aspetti; più "adulto"- soprattutto nella parte erotica che è più marcata e coinvolgente - e più calato nell'aspetto paranormale della storia. A prevalere infatti in questo secondo volume è il mondo dei Kurann rispetto a quello umano. Mentre in Implosion le due realtà convivevano parallelamente e si intersecavano, stavolta è l'universo mitologico a farla da padrone. Siamo totalmente calati nel mondo dei Kurann e nelle loro dinamiche politiche e familiari.
Faremo una conoscenza più approfondita dei loro costumi, delle loro usanze, dei loro meccanismi sociali e soprattutto dei loro componenti. Vecchi personaggi ma anche nuove conoscenze che diventeranno gli attori principali e conquisteranno la nostra attenzione e il nostro cuore.
Quale miglior modo di cominciare l'anno se non con una lettura sensuale, adrenalinica e appassionante? Non perdetevi perciò questo piccolo gioiello di paranormal fiction italiana. Lasciatevi insidiare... e conquistare dalla bella Lory, dal misterioso Shamnos, dall'affascinante Cris; da questa ammaliante copertina e dalla magica scrittura di M.J. Heron!


Opinione di Sangueblu

Leggere questo libro in anteprima è stato per me un vero onore ed un'autentica gioia.
Mi innamorai all'istante, ormai un anno fa, di Implosion quando ancora era uscito solo in versione digitale. Quasi un esperimento per la prestigiosa casa editrice De Agostini che affidava ad un'esordiente italiana la sfida di raggiungere con un "mezzo moderno" e ancora poco diffuso quanto più pubblico possibile.
E la giovane M.J. Heron questa sfida l'ha vinta; e alla grande.
Con il suo avvincente e ben scritto Paranormal Thriller ha conquistato talmente tanti lettori da avere in breve tempo, e a grande richiesta, su tutti gli scaffali delle librerie italiane il suo romanzo in versione cartacea. Il passo verso il successo conclamato è stato breve. Successo di vendite ma anche di critica, tant'è che i suoi Kurann - creature mitologiche derivanti da una rivisitazione della cultura classica - calati in una storia di intrighi e di problematiche reali la hanno portata sul podio del prestigioso Premio Bancarella.
Ora, ad un anno di distanza, ecco il nuovo episodio di questa saga esplosiva che sembra diventare sempre più bella , capitolo dopo capitolo. M. J. Heron ha senz'altro compiuto un salto di qualità riuscendo a perfezionare una scrittura già impeccabile conferendole ancora più pathos, suggestione e sensualità. E' stato un piacere ritrovarla e riscoprirla così coraggiosa e audace nella scelta di proporci una storia un po' "diversa" da quella che ci saremmo potuti aspettare e "diversa" da quella che abbiamo conosciuto ed amato in Implosion. L'ambientazione e i personaggi appartengono a quel mondo ma sembrano vivere di vita propria, quasi che l'autrice li abbia fatti parlare, assecondando quello che loro avevano bisogno di raccontare e non quello che avevamo voglia di sentirgli dire. E il risultato è stato sbalorditivo. Tanto spiazzante quanto piacevole.
L'ho trovata più matura in un certo senso, così come lo è diventata la storia stessa che pur continuando ad analizzare le varie sfaccettature dei sentimenti e dei rapporti umani ( e non, in questo caso ) lo fa con maggiore spirito analitico e introspettivo; focalizza l'attenzione sulle passioni - sia positive che negative - che albergano nell'animo e che muovono le azioni e le intenzioni. Al centro di tutto, a tirare le fila della trama e dei personaggi c'è il tradimento. Subdolo, meschino, letale.
Di chi ci si può fidare veramente? In un gioco che a tratti sembra del "tutti contro tutti" le sorprese saranno ad ogni angolo e la lettura ci regalerà molti colpi di scena e emozionanti batticuori.
Insidia pone inoltre un marcato accento sull'aspetto fisico oltre che emotivo dell'amore, dando largo spazio a scene bollenti e conturbanti, sempre descritte con misurata eleganza e sublime raffinatezza.

Protagonista indiscussa di questo secondo romanzo è una coppia semplicemente irresistibile. Tra situazioni imbarazzanti, battute esilaranti e una tensione/attrazione magnetica ed inevitabile Lory e Cris lasceranno il segno nel vostro immaginaro e vi faranno sognare ad occhi aperti. Simpatica, sbarazzina determinata (e umana) lei; meraviglioso, selvaggio, conturbante (e Kurann) lui che con i suoi capelli biondi, i muscoli scolpiti, i modi suadenti e il magnetismo quasi animale che sprigiona è semplicemente irresistibile!!!
Credo che ci saranno scene che rimarranno a lungo impresse a fuoco nella mia mente... Ma cedetemi se vi dico che anche gli altri personaggi "di contorno" sapranno ritagliarsi il loro giusto spazio e desteranno molto interesse e non poca curiosità. Il tenebroso e affascinante Shamnos per esempio continua ad ammaliarci anche con pochi gesti e poche battute - sarà protagonista di un paio di momenti importanti; Armand e Katherine che pur venendo messi fortemente alla prova cementano la loro unione e maturano anche come coppia; Kylaa, sempre più misteriosa ed enigmatica riguardo al suo ruolo e alle sue reali intenzioni; Cora, così ambigua e così smarrita; Thomas e il suo calvario personale... dovrà trovare la forza per superare il suo inferno e ritrovare la voglia di vivere e andare avanti e gestire l'arrivo dei suoi nuovi poteri. 

L'ambientazione è sempre italiana: Firenze fa da cornice al racconto che però, stavolta, è calato quasi in un "non dove", perchè si concentra più sul mondo sovrannaturale dei Kurann che è per lo più nascosto agli occhi degli umani e potrebbe essere perciò "ovunque" L'aspetto realmente interessante diventa ora la descrizione della società dell'Antica Stirpe di queste antiche e potenti creature che sono sottoposte a tensioni, complotti e giochi di potere. E' in corso infatti una vera sommossa occulta per rovesciare il Trono sul quale siede Tamon, fratello del Re Alszham assassinato dal suo stesso fratello Venom, zio di Crisramah ed Alison. E tra le fila dell'impero c'è una talpa; un traditore e non ci si può fidare di nessuno.
Missioni pericolose, avventure rischiose, rivelazioni e mosse inaspettate.
Quello che ci regala M.J. Heron - secondo me la degna erede italiana di J.R. Ward o di Lara Adrian -  è un vero viaggio sulle montagne russe. Adrenalina e forti emozioni  in cui la passione e l'odio si contrappongono e si confondono in una lettura al cardipoalma, specialmente sul finale che sarà davvero shoccante.
Bravissima l'autrice che, fino all'ultimo, ci sa depistare lasciandoci poi però piacevolmente appagati (ed alquanto stupiti) dalla spiegazione di tutte le macchinazioni.
Ma è anche sadica a congedarsi con un finale del genere che ci lascia col cuore in gola ed un bisogno disperato di avere il suo prossimo libro tra le mani!!!

Assolutamente imperdibile per tutte le amanti del Paranormal Romance di qualità perchè Insidia ne è un ottimo esemplare. Praticamente perfetto!

Tanti complimenti ad M.J. Heron e mille grazie per la stima, l'affetto e la fiducia nell'affidarmi la sua creatura!

La Serie

1 - Implosion ( recensione QUI )
2 - Insidia


L'Autrice



M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello Scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore a seconda del suo stato d'animo). Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e del atraduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare belle sorprese e si trattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare….

Se volete conoscere meglio la bella e brava M.J Heron potete dare un'occhiata alla interessante intervista ( QUI ) che ha rilasciato a noi Books'Angels in occasione del giveaway organizzato per l'uscita di Implosion. E mi raccomando... restate con noi perchè le sorprese non sono finite! Con l'autrice ed altre simpatiche amiche bloggers, stiamo organizzando un divertente blog tour in cui potrete vincere proprio una copia di Insidia! Perciò: Stay tuned!! 

E se per caso ancora non avete avuto modo di leggere Implosion, vi consiglio caldamente di farlo! Avrete l'occasione di fare un tuffo nella sensualità e nell'adrenalina di un romanzo che non vi lascerà indifferenti!


INSIDIA
di M.J. Heron

editore: De Agostini
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Implosion" )

Trama

La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe.
Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e  uccidere l’assassino del padre.
Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza.
Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare.
Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia.

Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di un paranormal fantasy in cui l’intrigo, la passione e i colpi di scena si avvicendano a ritmo serrato fino all’ultima pagina.

Nessun commento:

Posta un commento