sabato 18 aprile 2015

Anteprima: RAGAZZE CHE SCOMPAIONO di Lauren Oliver



La nuova Casa Editrice Safarà Editore porterà in Italia il nuovo entusiasmante romanzo di un'autrice molto apprezzata: Lauren Oliver, che ci ha fatto battere il cuore emozionandoci con la sua indimenticabile trilogia distopica Delirium, ma anche con il suo originalissimo e assai particolare E finalmente ti dirò addio. Ragazze che scompaiono, questo il titolo scelto per questa nuova fatica, si preannuncia un romanzo altrettanto particolare ma che ci stupirà e ci avvincerà grazie alle sue tinte "gialle" e "rosa"! E' infatti un thriller psicologico per giovani adulti tutto al femminile, che ci racconta la storia di Nicole, detta Nick, sorella maggiore di Dara che pur essendo l'una l'opposto dell'altra sono legate come due gemelle. Almeno all'apparenza. Perchè dopo un incidente e la misteriosa sparizione di Dara, insieme a quella di un bambina di nome Madeline Snow, verranno fuori, dal racconto alternato tra presente e passato, tante bugie, tante frustrazioni, tante rivalità e questioni lasciate in sospeso. Quella di Vanishing girls - questo il titolo originale dell'opera - è principalmente una storia d'amore tra due sorelle. Contorta, intensa, struggente.
In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.
Sicuramente l'idea di leggerlo mi intriga, ma quello che mi attira di più è senza dubbio l'idea di reimmergermi nella scrittura "sperimentale" della Oliver che, a mio parere, è una vera maestra nell'uso della parola. Sono certa che saprà regalarmi, nuovamente, grandi emozioni. E voi? Siete curiosi??
Non ci resta che aspettare il 14 Maggio per poter vivere la storia di queste due sorelle...


Le opere

La Serie "Delirium"

1 - Delirium  - Delirium recensione QUI)
Il veleno sulle labbra  -  Hana   racconto eBook   (recensione QUI)
2 - Chaos - Pandemonium ( recensione QUI )
3 - Requiem

E finalmente ti dirò addio



L'Autrice


Lauren Oliver è l’autrice del romanzo “E finalmente ti dirò addio” e della trilogia Delirium: “Delirium”, “Chaos” e “Requiem”, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times.  Laureata in letteratura americana ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Dopo il successo di Before I fall ( pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio ) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.
Dal penultimo libro di Lauren Oliver, “Panic”, in uscita in Italia per Safarà Editore, verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Il suo ultimo libro, “Vanishing Girls” è stato uno dei più attesi della stagione.


RAGAZZE CHE SCOMPAIONO
di Lauren Oliver

editore: Safarà Editore
genere: Thriller YA
pagine: 320
prezzo: 18.00 euro

Trama

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle.
Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità e il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono.



3 commenti:

  1. Sembra carino!! :D
    Ci sarai al Salone? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie!! <3
      Dovrei esserci sabato dalla mattina alla sera!... Tu? Da dove arrivi? Stiamo organizzando un gruppetto da Milano! Baci

      Elimina
    2. Io sarò da una mia amica a Torino dal giovedì alla domenica!!
      Fatemi sapere se organizzate qualcosa, mi piacerebbe rincontrarvi! :3

      Elimina