“Stupendo, pieno di dialoghi deliziosamente intelligenti e
passaggi di eccezionale profondità” - VOYA
“Uno spaccato perfetto dell’adolescenza e del modo tutto
suo di innamorarsi” - Kirkus
“John Green è uno scrittore superbo” - Booklist
DA DOMANI SARA’ IN LIBRERIA LA NUOVA EDIZIONE CON LA LOCANDINA DEL FILM OMONIMO DEL BESTSELLER DI JOHN GREEN, CITTA’ DI CARTA IL FILM OMONIMO USCIRA’ NELLE SALE AMERICANE IL 24 LUGLIO E IN ITALIA IL 3 SETTEMBRE.
Dopo il successo mondiale di Colpa delle stelle, John Green di nuovo al cinema con il suo terzo romanzo, nel cast Cara Delevigne e Nat Wolff, premiati ai Cinemacon Awards 2015.
L'Autore
JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers
(youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al
mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”.
CITTÀ DI CARTA
di John Green
Editore: Rizzoli
genere: Ragazzi
pagine: 396
prezzo:16,00 €
Trama
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.
Nessun commento:
Posta un commento