venerdì 17 luglio 2015

SE TU IL MIO PER SEMPRE di Katy Evans - recensione

"Signore e signori, e oraaaa….
il momento che tutti stavate aspettando,
l'uomo per cui siete qui stasera.
(E per il quale state leggendo questa recensione!) 
Il più cattivo di tutti, l'unico e il solo Remington "Riptide" Tate!"

Volete che ve lo presenti e vi faccia avere una vaga idea di che cosa vi aspetta in questo libro dove rischierete più volte di morire per autocombustione?! Solo una richiesta e poi vi accntenterò. E' una cosa inusuale ma vi garantisco che è importante. Prima di cominciare a leggere qui di seguito, vi prego di far partire in sottofondo la canzone dei Goo Goo Dolls che linko nel video qui sotto. Vi garantisco che è molto, molto importante, e vi farà apprezzare - spero - di più la mia "recensione". 


"Improvvisamente, di fronte a me c'è il suo voto
illuminato dalle luci
 e lo fisso come un'idiota. Mio Dio.
Fossette. Un filo di barba.
Un sorriso da ragazzino su un corpo da uomo.
Abbronzatura assassina.
Smetto di respirare e intanto contemplo a bocca aperta
questo fico allucinante.
Ha i capelli scuri, un po' spettinati,
come se tutte le donne qui presenti
ci avessero passato in mezzo le dita;
gli zigomi pronunciati; la mascella squadrata;
labbra rosse e turgide da baciare
e una traccia di rossetto sulla guancia,
ricordino della sua passerella verso il ring.
Osservo il suo corpo alto e snello.
E' di una perfezione commovente e sembra incredibilmente forte.
Ogni cosa in lui trasmette potenza:
dai fianchi magri, alla vita stretta, fino alle spalle larghe.
E quegli addominali… no, quei super addominali.
La V sexy dei muscoli obliqui si perde dentro i pantaloncini blu,
che avvolgono morbidi le gambe sode ed atletiche.
I quadricipiti, i trapezi e i pettorali sono tesi e scolpiti.
Ha dei tatuaggi celtici sulle braccia, proprio nel punto in cui
i bicipiti si uniscono ai deltoidi."
...
Ha un carisma sconvolgente e possiede un'aura
di pura virilità. E' un vero uomo, 
ma sfoggia anche un'aria gioiosa e appassionata
che lo fa sembrare un ragazzino.

E scusatemi se è poco!… Ma se credete che queste siano le uniche caratteristiche (come se non bastassero) per farvi innamorare di Remy - Remington - Tate vi sbagliate di grosso!!! Sotto questi strati di muscoli, abbronzatura e perfezione si nasconde un vero e proprio "spettacolo" d'uomo, dall'animo prezioso e brillante, come un diamante che vi sorprenderà con le sue tante sfaccettature. La sua sconvolgente bellezza che, credetemi, vi lascerà più volte senza fiato è solo la punta dell'iceberg perché scoprirete, insieme alla protagonista Brooke, capitolo dopo capitolo, un uomo sexy, rude, promitivo, forte, misterioso e buffo; straordinariamente complicato ma anche meravigliosamente "semplice", che vi rapirà con i suoi gesti, la sua voce seducente, sui sguardi bollenti e vi farà innamorare per quello che è soprattutto dentro. Remington è proprio come un cibo che non si dovrebbe mangiare ma a cui non si riesce a resistere. 


opinione di Sangueblu

Lui scruta la folla.
Appena mi scorge, i suoi occhi si accendono:
sono vivi, come mi sento io quando mi sorride.
Cattura il mio sguardo e le sue fossette lampeggiano:
giuro che mi sta osservando come se fossi
l'unica donna presente. Ogni volta che sale sul ring
entra perfettamente nel suo personaggio.
E i suoi occhi... sono solo per me.

Dopo innumerevoli cambi di data e averlo aspettato ansiosamente per tanti mesi, è arrivato finalmente, grazie a Fabbri Editori, il romanzo di Katy Evans che apre la Serie Real, intitolato Sei tu il mio per sempre. 
Se siete appassionate di romanzi New Adult questo non potete proprio perderlo! E' l'apoteosi della sensualità, del romanticismo e della tensione fisica ed emotiva che caratterizzano questo genere di romanzi; il tutto racchiuso in una storia a dir poco appassionante e coinvolgente. Proverete "fisicamente" ogni pugno, ogni carezza, ogni bacio. Soffrirete sul ring, griderete con i tifosi, sussulterete per ogni momento di follia… Sentirete le note di Iris risuonarvi nelle orecchie e nelle profondità dell'anima.
Questo libro vi strapperà il cuore… Ma non temete. Ci sarà Remington a conservarlo integro e pulsante, nel palmo della sua grande mano.

Brooke e Remy si conoscono in un Fight Club. Remington è la stella incontrastata dei combattimenti Underground e  questo non è difficile da credere. Forte, letale, bellissimo. Riempie le sale e le fantasie delle tante ragazze che ogni sera accorrono a vederlo, incuranti di spendere anche cifre esorbitanti, pur di essere presenti alle sue vittorie. Fra queste fan c'è anche la migliore amica di Brooke, Mel, che la trascina, suo malgrado ad una delle serate che si svolgono quel giorno in città. Impossibile che anche Brook non cada vittima del fascino innegabile ed irresistibile di Remington. Soltanto, mai si sarebbe aspettata che, fra le tante persone presenti - e adoranti - lui notasse proprio lei.

"Fa un passo avanti e mi appoggia una mano sulla nuca.
Poi china la testa e mi stampa un bacio veloce sulle labbra.
Il cuore mi sta esplodendo. 
E' come se mi stesse marchiando.
Come se mi stesse preparando a qualcosa di incredibile
che potrebbe cambiarmi la vita. O distruggerla.
"Brooke…" dice dolcemente, staccandosi da me con un sorriso.
"Io sono Remington".

Brooke e Remy solo apparentemente possono sembrare molto diversi. Perché, in realtà, poche persone possono capirsi ed essere così in sintonia come loro due. Brook ci riesce perché sa bene cosa vuol dire allenarsi duramente per raggiungere un obbiettivo; persino sacrificarsi; Sa cosa vuol dire avere il "culto" del proprio corpo (non nel senso edonistico e "vanitoso" del termine) ma quando si è degli sportivi professionisti, dargli quello di cui ha bisogno, prendersene cura nutrendolo con cibi sani ed equilibrati. Il suo sogno di gloria olimpica infatti si è infranto diversi anni fa insieme al legamento del suo ginocchio che non le permetterà mai più di correre. Per questo adesso lei vuole dedicarsi alla riabilitazione degli altri. Ragion per cui viene assunta dal team di Remy - composto da un allenatore (Coach), un allenatore in seconda (Riley), un assistente personale (Pete)  e una chef nutrizionista (Diane) per essere la sua fisioterapista personale con un contratto inscindibile che la vincola a lui per tutti i tre mesi del campionato.
Questa per Brooke è un'occasione unica sia a livello professionale che di curriculum. Prestare servizio presso uno sportivo di così alto livello e così famoso è un pass partout invidiabile per la sua futura carriera. Ma è anche un grande pericolo... perchè essere a così stretto contatto con un Uomo del genere e rimanere "professionali" vuol dire scherzare col fuoco. Sarà durissima - impossibile direi - restare "professionale" e "distaccata" e non solo per l'intensa attrazione fisica che si scatenerà fin da subito fra i due ma perchè Remy la trascinerà inesorabilmente nel suo mondo interiore, fatto di tenerezza, dolcezza, pasionalità ma anche di fragilità, insicurezze e "strane manie". Brooke imparerà pian piano a conoscerlo, a capirlo. Perchè, più di tutto, è questo che Remington vuole.
Vuole che Brooke lo conosca. Che lo capisca pian piano.
Che vada a fondo attraverso i tanti strati della sua personalità e dei suoi problemi.
Si farà conoscere attraverso le note delle canzoni che le farà ascoltare, a cui ruberà le parole che non riesce a dire... Si farà capire attraverso i suoi mille baci, le sue tenere carezze.
Si farà scoprire attraverso le sue crisi, che solo i suoi caldi abbracci riusciranno a placare.

Ogni piccolo dettaglio che scopro sul suo conto
me lo fa amare ancora di più.
E' una persona complessa,
un labirinto in cui desidero perdermi.
E' il mio combattente,
e io voglio lottare per stare con lui.
Ma non so contro cosa.
Se contro la paura dentro di me,
o quella dentro di lui.
O contro il suo lato oscuro.

Il libro è ben scritto.
La storia è a dir poco coinvolgente e pur essendoci momenti bollenti e ad alto tasso di erotismo non l'ho mai trovato volgare nè forzato. Anzi. Mi ha presa come pochi altri riescono a fare anche sotto questo aspetto. Ho adorato l'attesa e il desiderio che si crea tra loro... Questa crescita costante, quasi divorante che si alimentava anche dentro di me ogni volta che erano insieme... Ogni volta che riuscivano a non valicare la linea... fino al momento in cui finalmente succede e che è così meraviglioso...
Bellissima la loro storia d'amore anche per l'originalità della storia in cui è inserita. Mi è piaciuto leggere in un certo senso qualcosa di "nuovo" che esulava dal "solito" college americano. Lui; lottatore professionista... Amato; ambito che trova nella sua donna la sua vera "casa"; che la cerca nella folla appena sale sul ring; che la guarda in un certo modo ogni singolo incontro che sembra vincere per lei...  Vi giuro il vostro cuore esploderà, come quello della protagonista, perchè avrete la reale percezione che, in quell'istante, nonostante le urla, la gente e la confusione, esistano solo e soltanto loro due. E qualcosa di enorme. Talmente intenso da far sul serio scoppiare il cuore! Provare Leggere per credere!

Non so cosa stiamo facendo,
ma il modo in cui mi bacia mi fa sentire
come se io fossi la sua droga
e lui non potesse più farne a meno.
Quando siamo a letto, la sua bocca si fonde con la mia
e non la lascia più andare.
Mi stringe contro di sè come se fossi io
a tenerlo piantato a terra. E' travolgente come un'onda
e io sono la sua àncora.

Bellissimi entrambi i personaggi protagonisti. Sia dal punto di vista caratteriale che psicologico. Trovo che siano stati ben tratteggiati e non ho avuto bisogno di chiedere nulla di più alla Evans, che ci fa affezionare ad entrambi; con grande naturalezza ed immediatezza ci troveremo ad apprezzarli e a tifare per loro. Anche i personaggi collaterali, anche se un po' più sfocati e sicuramente marginali rispetto ai protagonisti hanno il merito di movimentare non poco il plot e creare una "bella squadra". Il personaggio antagonista, invece, Scorpio è abbastanza viscido e terrificante da risultare verosimilmente repellente.  Talmente verosimilmente che... per un attimo ho davvero temuto il peggio! (Capirete leggendo, perchè!)

Cos'altro vi posso dire di questo libro stupendo? E' il primo di una serie composta per ora da cinque volumi; ma non temente. A parte la gioia di poterne leggere ancora e ancora (probabilmente verranno coinvolti anche gli altri personaggi) questo romanzo vi lascerà piacevolmente appagati come fosse uno stand alone.
Detto questo, spero comunque che la Fabbri li pubblichi tutti e in tempi brevi perchè se sono tutti sulla stessa linea di questo avremo delle belle letture da fare. Approfitto sempre per ringraziare Giulia per la fiducia e per esaudire prontamente ogni nostra richiesta.

Libro stupendo.
Mi è piaciuto più di "tantissimo"!

NOTA CURIOSITA': In fondo al romanzo c'è la Play-list su cui si è ispirata la Evans. A questo punto avrete capito che importanza fondamentale abbia. E' davvero bella musica e non sarebbe una cattiva idea scaricare tutte le tracce e tenere sempre un cd "Real" in macchina, a portata di mano! ;-)


La Serie "Real"

1 - Sei tu il mio per sempre  -  Real
2 - Mine
3 - Remy
4 - Rogue
5 - Ripped

L'Autrice


Katy Evans, autrice bestseller, ha esordito nella scrittura con Sei tu il mio per sempre, che ha subito conquistato migliaia di lettrici. A grande richiesta ha scritto gli altri quattro volumi della serie, di prossima pubblicazione. 

il Libro

editore: Fabbri
genere: New Adult
pagine: 316
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro

Trama


Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate l'enigmatico vincitore dell'incontro - a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l'ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista. Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l'aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quelle labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all'amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?

5 commenti:

  1. Se avevo ancora qualche dubbio me lo hai tolto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! :-) spero che ti piaccia... Ma mi verrebbe da pensare di avere pochi dubbi... Remy saprà sicuramente conquistarti! ...fammi sapere poi!

      Elimina
  2. Ciao! Sono quasi allibita dalla valutazione che hai assegnato a questo libro e mi convinco di essere pazza. Io non solo non l'ho trovato un bel libro, ma anzi: mi è sembrata la quintessenza del trash. Davvero.
    Sarò io, evidentemente, che ho gusti diversi dai tuoi, ma... No, l'ho trovato patetico con questa Brooke così incosistente e con un unico pensiero: fare sesso con Remington. Parliamo di lui? Mi è sembrato solo uno scimmione un po' stupido, primitivo, ninfomane e superficiale. Sono troppo dura? Non so, a me non è paciuto per niente, ma rispetto il tuo parere...
    Se ti va di leggere la mia recensione, anche solo per avere un parere diverso dal tuo ti lascio il link: Raggywords: Recensione di "Sei tu il mio per sempre".
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato,
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutta onestà come biasimare la protagonista se con un figo del genere non pensava ad altro che saltargli addosso?!?! Tra l'altro l'ho trovato molto dolce... Molto problematico ma dolcissimo
      Ma sono gusti
      Ci sono altri libri pieni di "sesso gratuito " che non mi sono piaciuti. Forse qui ce ne è anche un tantino di troppo ma Remy mi ha inesorabilmente conquistata! Sono spudoratamente di parte!

      Elimina