domenica 2 luglio 2017

Blogtour (NON) TI VOGLIO di Christina Lauren - 3a Tappa CONOSCIAMO L'AUTRICE


Buongiorno lettori! Oggi tocca a noi presentarvi - per chi ancora non lo conoscesse - il "dinamico" duo che si cela dietro lo pseudonimo di Christina Lauren note in Italia per le due serie Beautiful e Wild Season. 




Christina Lauren è lo pseudonimo combinato dei nomi di due scrittrici che sono nella vita anche migliori amiche e ani gemelle che da lungo tempo scrivono romanzi a quattro mani di generi diversi - sia Young Adult che Adult fiction - che sono stati ai vertici delle classifiche Bestseller internazionali. Hanno finora, al loro attivo, ben quattordici romanzi tradotti in più di trenta lingue. 
Lauren Billings (sulla sinistra)  soprannominata da tutti Lo, ha un dottorato di ricerca nel campo delle neuroscienze e lavorava in quell'ambito prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. E' la mamma pazzerella di due piccoli marmocchi, moglie di uno appassionato di montani biche e uno scienziato della produzione domestica di birra, adora le scarpe ed è u'amante imperturbabile di Young Adult e romanticismo.
Christina Hobbs (sulla destra) ha l'abitudine di trascorrere il tempo in un ufficio pieno di adolescenti che possano offrirle la loro consulenza. E' sposata e assolutamente troppo giovane per essere la mamma di una ragazza di sedici anni! Pensa di essere la persona più fortunata del mondo per poter scrivere libri con la sua migliore amica ed è un'amante impertinente di boy band e glitter. Le piace anche rubare le scarpe di Lo. 

In Italia con Leggereditore sono stati pubblicati:

- Beautiful Bastard
- Beautiful Bitch
- Beautiful Boss
- Beautiful Secret
- Beautiful Player
- Beautiful Beginning
- Beautiful Stranger
- Beautiful Bombshell
- Beautiful Beloved
- Beautiful

- Eccitante e Divertente
- Sensuale e Seducente
- Sublime
- Dolce e Selvaggio


E' possibile seguirle su Twitter @lolashoes (Lauren) e @seeCwrite (Christina); su Tumblr dove postano gif di baci e cose inerenti alla scrittura e su Wattpad per racconti brevi ed anticipazioni! Per informazioni ufficiali sui loro libr, eventi, interviste, curiosità e molto altro ancora, seguite @christinalauren


editore: Leggereditore
genere: contemporary romance
pagine: 
prezzo: 9,90 euro
Rilegato
eBook: 4,99 euro

Trama

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d'amore si trasforma in una guerra all'ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche?

RECENSIONE

"Che c'è?" ripete, stavolta sorridendo.
"Lo sai che spero di poterti baciare dopo.
al di là di tutti i quadretti imbarazzanti che mi propini".
Il cuore mi esplode in petto.
"Sono più vecchia di te" sparo.
Lui si limita a fare spallucce,
come se fosse una cosa normalissima da dire.
"E allora?" 
"Facciamo lo stesso lavoro"
Ci riflette un attimo, si morde il labbro inferiore,
poi dice: "Forse non è il massimo,
ma non vale la pena starti lontano per questo"
Mi sento il cuore in gola.
"Lo sanno tutti che sono una stakanovista."
"Benissimo, anche io. Tradiremo il lavoro per stare insieme."

Due affermati agenti cinematografici di Hollywood si conoscono e sono subito scintille: ma non solo di passione ma di competizione. 
Se non è facile pensare di avere una storia d'amore con un collega, è ancora più difficile quando quel collega diventa un concorrente per per un posto di lavoro e diventa un "nemico". Ma quando "il nemico" si rivela essere la persona perfetta per noi, l'altra metà della mela, si può davvero cercare di resistere? Un romanzo moderno che ci presenta in maniera molto "visiva" e diretta quello che è il dietro le quinte della cinematografia americana.

So che i rapporti sono faticosi.
Mia madre me lo ricorda continuamente,
e mi dice anche che bisogna trovare un equilibrio nella coppia.
Ma io ho sempre pensato che non dovrebbe essere un peso.
Certo, con il passare del tempo credo serva qualche sforzo,
quando finisce la luna di miele e ammetti che è davvero
irritante quando lasciano i calzini sul divano
o risucchiano il latte mangiando i cereali.
Ma all'inizio stare con qualcuno dovrebbe essere la cosa
più bella e naturale del mondo.
Non ho mai sentito quel tipo di chimica,
ma la provo con Carter. Solo a stargli vicino mi batte il cuore,
e non riesco a smettere di sorridere.

opinione di Sangueblu

Ambientato nella "Thirty-Mile Zone" di Los Angeles, ossia in quella che è conosciuta come Zona degli Studi  per via dei primissimi studi cinematografici che sorsero ad Holliwood, (Non) ti voglio di Christina Lauren vi renderà spettatori di un film su carta. 
Una commedia romantica che si svilupperà in maniera molto "visiva" piuttosto che empatica o emozionale ma che vi regalerà un piacevole intrattenimento.

Vivendo a Los Angeles, e soprattutto lavorando a Hollywood,
incontro bella gente tutti i giorni,
e con qualcuno sono anche uscita.
Ma in una città piena di facce carine alla fine mi sembrano
tutte uguali. Carter è carino in modo particolare:
ha occhi grandi incorniciati da ciglia lunghe, folte.
La mascella è definita. Vista la montatura spessa degli occhiali
rappresenta decisamente una bellezza sui generis.
Ha bisogno di un taglio di capelli.
Quando sorride vedo che ha i denti bianchi
ma non perfettamente allineati. Lo rende subito simpatico.
E quelle imperfezioni sono perle rare in un mare di
Invisaling, Botox e autoabbronzanti.
Carter sembra... vero.

Senza ombra di dubbio il punto di forza di questo romanzo sono i due protagonisti: Evelyn e Carter. Anche se a tratti vi verrà voglia di prenderli a schiaffi, per la maggior parte del tempo vi faranno sorridere - o ridere di gusto - per le loro scaramucce e gli scherzi che si combinano sul lavoro, pur di primeggiare e forse, scaricare la grande frustrazione di non poter vivere a pieno la grande attrazione che sfocia, fin da subito tra loro. Carter ed Evie si conoscono infatti ad una festa in maschera in cui erano gli unici a non formare una "coppia". Il caso ha voluto che invece, a loro insaputa, erano più che "ben assortiti": gli unici single vestiti come coppia... Una chiacchiera tira l'altra, nonostante il loro scetticismo e apparente disinteresse a crearsi una vota amorosa, si trovano invece a vivere un appuntamento stupendo che instilla in entrambi la voglia di lasciarsi andare e di poter finalmente instaurare una possibile relazione sentimentale - oltre che fisica. Sempre il fato ci mette lo zampino... e, subito dopo il loro primo - promettente - appuntamento, si ritrovano nello stesso ufficio e, peggio, in competizione l'uno con l'altra. 
Le due agenzie cinematografiche per le quali lavorano ha subito infatti una fusione e lo spauracchio di tagli al personale e soprattutto la carogna sessista del Capo impersonata da Brad li mette volutamente e senza mezzi termini in diretta competizione. Carter ed Evie devono allora mettere da parte i loro sentimenti e i loro progetti per dedicarsi - senza esclusione di colpi - a fare il meglio possibile e tenersi il loro sudato - e amato - posto di lavoro e non rischiare un eventuale trasferimento a New York. 
Entrambi si riveleranno dei veri strateghi di scherzi e dispetti e ben calzerà ad Evie il soprannome datole fin dal primo momento da Carter: ovvero Diavoletto (in inglese Evie come diminuitivo di Evil) ma anche lui non sarà da meno!
Tra caffè decaffeinati che hanno lo stesso effetto della criptonite, completi sotto-taglia, autoabbronzanti spry sostituiti a profumo, vedremo l'evoluzione e la risoluzione del loro rapporto amore/odio.

Carter è genuino e diretto e terribilmente bravo nel suo lavoro. Un personaggio davvero gradevole perché pieno di fascino e semplicità... quasi non si renda conto di essere quello che è e forse per questo ancor più affascinante. 

Raccontato dal punto di vista alternato dei due protagonisti - cosa che apprezzo sempre molto - ha oggettivamente dei momenti un po' lenti (non è uno di quei libri che si divorano in una notte insomma...) che purtroppo penalizzano il "voto" complessivo ma la lettura scorre tranquilla e spensierata, senza troppe pretese, per entrare dritta in porto: un finale carino, dolce e con la soluzione di un piccolo mistero che darà la spiegazione a tante delle cose che succederanno dall'inizio alla fine della storia. Finale cinematografico, insomma. Senza troppe pesantezze, drammi, o esagerazioni. 
Un happy-end degno delle migliori commedie romantiche.

Voto: Tre stelline e mezzo

2 commenti: