martedì 12 marzo 2019

Recensione: COME IL SOLE E LA LUNA di Angela White


All'improvviso si accorge di me, il suo sguardo mi scivola addosso da dietro le lenti scure. Ed è come se il tempo prendesse un balzo. Non sopporto di essere toccata e lui non l’ha fatto. Mi sta solo guardando come anch'io lo guardo da quando è entrato, eppure… lo sento sulla pelle. Il mio cuore comincia a battere più forte. Troppo forte. Sta correndo. Pericolo. Allarme. Guai, sussurra una vocina dentro la mia testa. E io devo stare lontana dai guai. Sono sempre stata bravissima a riconoscerli, come se possedessi una sorta di radar. Si è rotto una volta soltanto, perché ero giovane, ingenua e ovviamente stupida. Adesso, però, funziona alla grande e sta mandando disperati segnali di SOS.    


Esce oggi per Amazon Publishing Come il sole e la luna il nuovo splendido lavoro di Angela White, il terzo romanzo della  serie Angeli caduti. Se avete amato i primi due non potete assolutamente perdere questo nuovo capitolo che ancora una volta regala emozioni e  fa battere il cuore grazie a personaggi forti e passionali, dolci e sinceri. Adoro Angela White che con le sue storie riesce sempre ad emozionarmi, è un'autrice che sa usare le parole in un modo che arriva diretto al cuore. 


Opinione di Blacksophia


Ancora una volta Angela White ci ha  regalato una storia ricca di passione, con personaggi tutti da scoprire e da amare. La prima parte del romanzo infatti è tutta dedicata alla conoscenza dei due protagonisti, della loro storia passata che scopriamo un po' alla volta, entrando in punta di piedi nella loro vita. Wollf e Amelia non si conoscono, vengono da due realtà lontane fra loro, e hanno reagito in modo diverso alle avversità della vita. Lui diventando un uomo cinico, uno scrittore che usa le parole per descrivere la realtà in modo schietto e spietato, lei si è chiusa al resto del mondo, è sola ma determinata a raggiungere il suo sogno. Nessuno potrebbe pensare che due persone tanto diverse siano fatte per stare insieme, come il sole e la luna, diversi ma bellissimi insieme, complementari l’uno all'altra.  Amelia è una ragazza con tanta sofferenza nel suo passato, il suo unico modo per andare avanti è dedicare tutta se stessa a cucinare. Il suo sogno è diventare un grande chef, ma cucinare per lei non è solo un lavoro, è più un modo per donare amore al prossimo. In ogni suo piatto cucinato per gli altri c’è amore e gentilezza. Lei che ha sempre cercato di essere invisibile per non finire nei guai, lei che non ha mai corso rischi, adesso che ha incontrato Wolf non riesce più a nascondersi. 

......spezzarmi il cuore. Lui mi fa impazzire. Lui mi spezzerà il cuore. Forse domani. Forse l’indomani ancora. Oggi, però, non ha importanza. Oggi voglio baciarlo, sentirlo, stare con lui, correre i rischi e sfidare i guai. Oggi voglio pensare solo al presente. L’unico tempo che conta.

Wolf a cui basta assaggiare un dolce fatto da Amelia per iniziare a pensare a lei, ancora prima di vederla, e dalla prima volta in cui la vede non può più fare a meno di desiderarla. Mentre Amelia è un personaggio limpido di cui si capisce subito la storia e cosa l’abbia portata ad essere quello che è, Wolf è un po' più complicato. Ho faticato un po’ a comprendere il suo rancore nei confronti di alcuni personaggi, e anche certi suoi  legami familiari, che restano un mistero quasi fino alla fine. Se da un lato questo mistero mi ha incuriosita e spinta ad andare avanti nella lettura dall'altro, almeno inizialmente, mi ha reso più difficile la comprensione del personaggio. Ma Wolf è questo, affascinante e complicato, misterioso e intelligente, difficile non perdere la testa per uno così! Rispetto alle altre storie raccontate nella serie Angeli caduti, questa ci ha messo un po’ di più a conquistarmi, almeno finché la vita di Amelia e quella di Wolf non si intrecciano. È un libro con una partenza più lenta, più dedita alla conoscenza dei personaggi, una sorta di preparazione allo sprint finale. Nel complesso il risultato finale è stato ancora più bello perché mi  ha permesso di entrare più in sintonia con i protagonisti e i loro sentimenti. Scritto con una prosa sublime e con la giusta dose di passione e romanticismo, Come il sole e la luna è un romanzo che stimola ogni tipo di appetito.



Il mio voto: 5 stelline

L'autrice

Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi. Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016). Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon. 
Come il sole e la luna è il nuovo romanzo auto conclusivo dell’acclamata serie contemporary romance “Angeli caduti”, dopo Buonanotte a chi non c’è ( rec. qui) ed È subito l’alba ( rec. qui) (Amazon Publishing).
Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.


Il libro
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 301
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 3,99€
Data pubblicazione: 12 marzo 2019


Sinossi
Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile

Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.

Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.

Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento