mercoledì 8 luglio 2020

review party UN DIAVOLO ARROGANTE di R.S. Grey


Tutto questo è quasi esilarante:
sono scappata dall'inferno per correre tra le braccia del diavolo.

Ed eccomi qui a parlarvi di un altro piccolo capolavoro romance targato Always Publishing Editore che, libro dopo libro, ormai non sbaglia mai un colpo! Questa premessa è doverosa: un plauso a questa giovane casa editrice che sta deliziando da tre anni (compiuti pochi giorni fa) le appassionate di questo genere, secondo me, è infatti d'obbligo perché credo che la sensazione di trovarsi ogni volta davanti a qualcosa di straordinario, addirittura migliore volta dopo volta, sia comune a molte di voi. Anche con Un diavolo arrogante per me non è stato diverso! Adorato dalla prima all'ultima pagina, porto nel cuore una dolcezza e una soddisfazione che spero tutte voi possiate provare se deciderete di leggere questo libro che vi farà sorridere, intenerire ed entusiasmare grazie a due protagonisti dall'anima enorme, puri, trasparenti veri e sinceri come pochi altri. Assolutamente imperdibile, parola di Sangueblu!


Sono stato definito un diavolo da più di qualcuno,
e quell'appellativo ha anche un risvolto positivo:
se fai un patto con me, sai che manterrò la mia parola,
per sempre.




opinione di Sangueblu

Magari resterò a vivere qui,
in questa piccola tasca calda tra la sua testa e il suo cuore.

Meredith, senza un soldo e senza valigia, una notte in cui la misura del vaso era colma, si decide a lasciare il marito e la sua California e si mette in viaggio verso il Texas dove vive e lavora sua sorella Helen, assistente esecutivo del proprietario di un Ranch. Magari lei può aiutarla a ripartire e a darle oltre a un po' di conforto dai suoi dispiaceri anche un tetto sulla testa.
Solo che la sorella - sorellastra in realtà perché solo il padre avevano in comune - al suo arrivo non c'è e si trova dall'altra parte del mondo, in viaggio in Europa mentre la sua casa era in ristrutturazione. Cosa fare dunque? L'unica soluzione ed aiuto che può ricevere da lei è una raccomandazione per un posto di lavoro nella Tenuta Blue Stone, una  anche se sua sorella non le fa esattamente una "bella pubblicità". Non la conosce poi così bene per via della distanza, la differenza di età e un pregiudizio nei suoi confronti ben radicato ma totalmente infondato. Ai suoi occhi Meredith ha sempre avuto la splendida e perfetta infanzia di cui lei era stata privata e anche il matrimonio avvenuto in giovane età con un giovane e talentuoso regista di Holliwood le aveva garantito uno stile di vita dorato. Ma Meredith è molto più di quello che appare: non è una ragazza superficiale e frivola e quello con Andrew è tutt'altro che un matrimonio da sogno (la aveva tenuta sempre con la testa sott'acqua e lei non era annegata né si era spezzata; si era lasciata crescere le branchie; e dall'esterno lui era sempre apparso come il marito perfetto e da tutti era stato sostenuto). Perciò, quello che sua sorella crede un capriccio è invece una fuga da un uomo crudele e meschino che ha abusato psicologicamente di lei per cinque anni senza che nessuno ne abbia mai saputo niente. Anche Jack quando la vede arrivare al suo Ranch, dopo la presentazione del suo fidato braccio destro, non può che vederla come la cosa più "fuori posto" che potesse mai capitargli a tiro.
Ma Meredith, pur non avendo mai lavorato in vita sua, è decisa a dimostrarsi la miglior dipendente del Ranch Blue Stone... un posto totalmente opposto a quello che si sarebbe mai potuta immaginare. Preparata al peggio per non rimanere delusa quello che le appare davanti agli occhi può essere descritto solo come un adorabile set cinematografico, popolato da persone speciali e da un cane adorabile a cui si affezionerà irrimediabilmente dopo aver vinto la sua iniziale paura. (un po' quello che succederà a Jack nei suoi confronti).

Non sarebbe comodo incontrare una persona speciale
nel momento ritenuto socialmente accettabile?
La verità è che la vita mi ha presentato Jack
meno di ventiquattro ore dopo che avevo lasciato Andrew.
E' folle, lo so, e certamente in quel momento
non l'ho visto come un potenziale interesse sentimentale.
In effetti, se avessi dovuto scegliere tra potenziale innamorato e potenziale assassino, avrei scommesso sul secondo.

Ok. Fra di loro dal primo momento è guerra. Non iniziano di certo con il piede giusto e lui è deciso ad attuare qualunque strategia pur di farla stancare e rifare le valige: persino farle fare da cameriera e farla dormire in una baracca...
Lui è davvero un diavolo arrogante e scortese che fa di tutto per farsi detestare e temere da chi lo circonda (ma per dei validi motivi che si comprendono durante la lettura e che ci faranno sciogliere per lui) ma lei sarà tutto meno che la ragazza remissiva e inerme che era a Beverly Hills. A Jack toccherà la versione senza filtro, il demone arrabbiato e selvaggio che aveva tenuto in gabbia troppo a lungo. Vi garantisco che ne vedrete delle belle! E vi farete grasse risate... anche se non mancheranno momenti di profondità e riflessione, anche grazie ad una serie di personaggi collaterali, come Nonna Edith, che vi conquisteranno.

Mio nipote è un brav'uomo, ma spesso pensa che il sole sorga solo per sentirlo cantare.
E' tronfio come un tacchino. 
Voglio dire, gli voglio bene, ma a volte è come abbracciare un cespuglio di rose.
...
Ti sto aiutando perché so che lui non riesce a farlo ma,
quando arrivi alla mia età impari che un uccellino ferito alla fine ha bisogno di un nido tranquillo.


Adoro Meredith, in tutte le sue sfaccettature. Uno dei personaggi femminili più belli di cui abbia letto ultimamente perché la sua vera bellezza è tutta dentro di lei e l'autrice è abilissima nel farcela arrivare in tanti modi diversi: con frasi argute, con battute esilaranti, con riflessioni profonde e con sfoghi sinceri. Ho adorato la sua dolcezza, il suo spirito di adattamento, la sua caparbietà, la sua voglia di rimettersi in gioco e di non lasciarsi condizionare dalle brutte esperienze del passato. Il suo coraggio di amare senza lasciarsi influenzare dal fatto di essere stata scottata, delusa, ferita e umiliata. E' troppo solare per trasformarsi in una triste megera e chiudere le porte agli altri. E' solare e come il sole scalda e illumina inconsapevolmente tutti quelli che ha intorno. Proprio per questo, un uomo meschino ed insicuro come suo marito Andrew ha cercato di spegnerla e manipolarla per non farla sentire adeguata quando era solamente lui a non essere all'altezza. E proprio per questo un uomo come Jack, profondo, sensibile ed intelligente la capirà, la amerà con tutto il cuore e se la terrà stretta.

Insomma, cosa altro aggiungere? Questo romanzo è STUPENDO e che lo adorerete è una certezza. Quello che è altrettanto certo è che non mi farò mai sfuggire alcun lavoro di questa autrice eccezionale che scrive con grazia, finezza, eleganza ed ironia delle storie che ti entrano dentro e non ti lasciano più. Assolutamente consigliato <3

La cosa fantastica della mia vita 
è che è la MIA e di nessun altro

Il mio voto 5 stelline scintillanti

Grazie ad Always Publishing per la copia e per averci aggiunto un nuovo gioiello alla nostra collezione!


L'autrice


R.S. Grey è un'autrice bestseller di USA Today. Ha firmato oltre venti romanzi, di cu sette hanno raggiunto la vetta delle classifiche dei romanzi più venduti. Ama il cioccolato, fare yoga e il freddo. Vive in Texas con suo marito, sua figlia e il suo cane.La sua scrittura è unica; vivace, ironica, briosa e capace di far affezionare i lettori ai suoi personaggi nel giro di poche pagine. Il suo stile rende le sue commedie romantiche inconfondibli e popolarissime tra il pubblico di lettori.

Il libro

editore: Always Publishing
genere: commedia romantica
pagine: 320
Brossura
eBook: 4.99 euro

Trama

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills, è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch.
Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro...
Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

1 commento:

  1. Caio Sangueblu, è da un pò che non leggo un bel romance. Avevo visto questo titolo in lettura ad alcuni blog e con questa recensione mi hai convinta a dargli una possibilità ❤

    RispondiElimina